freccia_alata ha scritto:Triskoda ha scritto:ivanpg ha scritto:In effetti non so se viaggiare con i fendi accesi sia regolare, a meno che siano progettate come luci diurne. Se si trova il cavilloso può scapparci la multa.
Ripeto non ne sono sicuro, se qualcuno ne sa di più si faccia vanti![]()
A quanto ne so io, non dovrebbero accendersi le stesse lampadine dei fendinebbia, ma altre che sono collocate lateralmente ad esse, inserite però nella stessa plafoniera...dando così l'idea all'esterno di viaggare con i fendi accesi, anche se le diurne dovrebbero avere una minore intensità.....
Il problema è che l'uso fendinebbia è vietato se non c'è appunto la nebbia che limita la visibilità (multa e mi pare -2 punti sulla patente) e l'utilizzo delle luci diurne, collocate nello stessi proiettori, potrebbero "ingannare" le Forze dell'Ordine.
Quando il capofficina mi ha spiegato le luci diurne ha precisato questo particolare: attenzione a spiegare anche alle forze dell' Ordine che non si tratta di fendi nebbia ma di luci diurne e far vedere la differenza accendendo appunto i fendi.