vanguart ha scritto:armandino0312 ha scritto:vanguart ha scritto:I spettatori e tifosi portano i soldi.
![]()
e allora?i soldi vanno a finire nelle tasche dei piloti.a me motociclista che mi frega dei soldi degli sponsor?
Mi sa che stai esagerando parlando sempre male di Rossi.
io non sto parlando male di rossi.a me fa cagare la direzione che ha preso la gp,e una bella fetta di tutto ciò l'ha data non lui ma il suo seguito di prezzolati e magliettine gialle.
qualche anno fa il motomondiale era un mondo completamente diverso,apprezzato solo da noi veri innamorati della moto.
una volta si applaudiva dal primo all'ultimo pilota,e non come gli 'espertoni' con il 46 nella maglietta che si permettono di esultare per un pilota a terra.
oggi un autodromo è zeppo di 'esperti' prestati allo stadio di calcio,e si vedono le porcate come quelle del podio di misano.
per quanto riguarda i soldi,questi han portato al vertiginoso aumento degli ingaggi dei piloti (tutti,mica solo rossi...) e paddok faraonici per far contenti gli sponsor.e basta.nessun aumento di investimento sulle moto ad esempio (anzi,visti i costi stellari per hospitallity e 'contorni' vari di moto in griglia ce ne sono sempre meno,te ne sei accorto?!?),nessun beneficio per noi motociclisti .
i piloti poi son diventati delle star inavvicinabili.
per noi si è tradotto il tutto il aumento di costi vertiginosi per moto,gomme,piste.
spero torneremo presto ad essere una sorta di 'riserva indiana',con buona pace di meda,delle magliettine gialle e degli sponsor.