Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus LBX

Lexus LBX | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    4.747
    Piaciuto:
    933
    Pure a me non piacciono le auto troppo grandi e non solo per una questione di prezzi, visto che di seconda mano, o d'occasione, ti porti (o ti portavi) a casa dei macchinoni, che se nuove al max un'utilitaria. La NX sarà ancora più promozionata, costa di più...a no è più richiesta ed infatti è meno scontata (vedi allegato) della UX. :emoji_astonished:
     

    Files Allegati:

    • NX.jpg
      NX.jpg
      Dimensione del file:
      94,6 KB
      Visite:
      33
  2. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    723
    Piaciuto:
    201
    Buona notizia non lo sapevo anche se un po’ passatella personalmente tra questa è una yaris cross finitura medio alta non avrei dubbi poi ogni testa è un piccolo mondo ed è giusto così
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    4.747
    Piaciuto:
    933
    Nemmeno io, per il resto:emoji_ok_hand:
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2023
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    4.747
    Piaciuto:
    933
    Poi se per motivi di bassa richiesta, un certo modello è venduto molto promozionato e più di un altro, più costoso e richiesto, è un altro discorso, o un affare per chi quel modello poco richiesto vorrebbe.

    https://forum.quattroruote.it/threads/lexus-lbx.143829/page-4#post-2935602
    https://forum.quattroruote.it/threads/lexus-lbx.143829/page-5#post-2935604

    Il successo di quella che apre il thread si preannuncia maggiore di quello della UX, ma finché non ci saranno i dati di vendita, non possiamo saperlo con certezza, anche perché non si sa ancora da quale prezzo parte, seppure in teoria, non dovrebbe essere quello il problema principale, visto il posizionamento del marchio.
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2023
  5. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    723
    Piaciuto:
    201
    Tutte cose esatte tuttavia i vari siti parlano di un prezzo d’attacco che si avvicina ai 40.000 si vedrà se con 33000 la ux che è un segmento superiore che pur essendo la base ha tutto quello che serve è dal sito pare non ci siano obblighi di costosi finanziamenti c’è da rifletterci poi se capita di rompere un paraurti o un faro i ricambi costeranno almeno il doppio
    Come passeggero sono salito sia sulla cross che sulla ux ed il confronto non regge proprio
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    4.747
    Piaciuto:
    933
    E se poi la UX la paghi (in promo) come la Yaris Cross, l'affare è doppio. Finanziamenti a parte, con maxi rata finale, per riscattare l'auto, bisogna però tenere conto della tenuta dell'usato e la Yaris Cross sembrerebbe un assegno circolare, se però l'auto la cambi ogni 10 anni, come minimo (come me) la cosa passa in secondo piano. Per i pezzi di ricambio dovrebbe essere tutto rapportato al prestigio del brand, ma anche qui ci saranno sicuramente delle eccezioni. Ora non ci resta che aspettare di vedere a che prezzo la vendono, sia di listino, ma soprattutto in promo.
     
  7. MarkToy

    MarkToy

    Iscritto:
    1323254160
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    3
    Quanto potrebbe costare la versione di lancio che è prenotabile con un bonus di 3 tagliandi in omaggio? Sembra un allestimento molto completo. E' possibile che stia entro i 35.000 sconto compreso?, ipotizzando un listino di 40 mila.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    4.747
    Piaciuto:
    933
    Ma secondo te, con l'arrivo della LBX, la UX uscirà di produzione?
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    650
    Li ci sarebbe un discorso da fare.
    Confermo che 2 3 anni fa si trovavano le UX base km0 a circa 30.000 e ne ricordo due a 28000 + passaggio.
    Poi in Lexus hanno capito che non riuscivano a raggiungere gli obiettivi di vendita anche regalandole e per non rovinare il prestigio del marchio hanno fatto quello che stanno facendo anche i costruttori tedeschi. Hanno alzato i prezzi. Alzare i prezzi per ricollocare il prodotto in alto , ne vendono grosso modo le stesse ma hanno piu' margini.
    Il cliente lexus europeo evidentemente compra un certo quantitativo di auto , indipendentemente se il prezzo e' fissato sulla "forchetta" bassa o alta. Si sono messi sulla parte alta , giustificando probabilmente con un riassetto della dotazione di serie. Anche se la F Sport e' sempre costata un botto.
    Ora la situazione e' cambiata di nuovo , in peggio per loro, evidentemente nemmeno il nocciolo duro di clienti sta' comprando ed e' partita una bella scontistica , parliamo di 9000 euro circa. Che riporta la UX alla forchetta bassa del prezzo ovvero sui 32000. Un affarone per chi puo' andarsela a comprare visti i prezzi di oggi. Tutto cio' ci indica anche quanto i costruttori europei stiano marginando.
    PS : i costruttori tedeschi stanno alzando i prezzi anche per distaccarsi dai prodotti cinesi in arrivo, con la vecchia regola piu' costa piu' vale piu' e' esclusivo. Ma non sono sicuro gli andra' bene, non sono tutti fessi.
     
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    650
    Ho finito di leggere i post nuovi solo adesso , ho visto che avete scritto grosso modo quello che penso pure io.
    In merito al misterioso prezzo della sfiziosa lexus LBX presumo che si debba prendere il prezzo della Yaris cross lounge a riferimento e aumentare 4000 euro.
    Quindi ,a braccio , mi pare scontata la lounge sia sui 28000 , penso si parta da 32000 scontati + vernice.
    Sono altrettanto curioso di sapere da quanto partira' la CHR nuova.
    A pari prezzo mi prendo il CHR nuovo.
    Sono da vedere entrambi , secondo me andranno bene tutte e 2.
    La Yaris Cross e' un auto paracula e molto fortunata secondo me, ha una bella linea e vende . Ma costa uno sproposito per la qualita' percepita a bordo. La LBX e' una Cross premium con tutti i crismi , cosi' dicono, quindi dovrebbe sopperire a tutti i difettucci e mediocre qualita' percepita in abitacolo della cugina Yaris Cross.
    Vontotto / trenta mila per una Cross non li daro' mai a toyota ma per una LBX base si puo' fare.
     
    A SAABTurbo16 piace questo elemento.
  11. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    723
    Piaciuto:
    201
    La ux mi sembra sia commercializzata dal 2018 5 anni non pochi non tantissimi strano non abbiano montato il 2000 ultima evoluzione
    Forse potrebbe rinascere sul telaio del nuovo CHR
    Quando si dice scontata 27000 non è reale in quanto sei costretto ad optare per il finanziamento che spannometricamente ti porta almeno a 31000
    Per la ux il sito parla di 33000 senza finanziamento
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    4.747
    Piaciuto:
    933
    Che è un po' quello che sta, come dici, già accadendo, marchi generalisti, che ora vendono meno, ma meglio (per loro), nel senso che hanno più margine di guadagno, avendo anche ridotto sconti, promozioni e km0. Secondo le elaborazioni del Centro Studi Fleet&Mobility, il prezzo medio pagato in Italia è arrivato a 26 mila euro dai 21 mila del 2019. Le grandi realtà dell'auto, tipo Toyota, per restare in tema, stanno perciò registrando una redditività su livelli un tempo prerogativa del segmento premium. Quindi se da un lato i principali costruttori stanno facendo affari, nonostante un calo delle vendite, specie rispetto al 2019, dall'altro la cosa potrebbe mutare ancora, con una situazione economica non molto buona, ci sarà sempre meno gente disposta a spendere tanto per l'auto nuova, per cui i prezzi potrebbero calare, con essi i margini, ma non i costi di produzione. Ma questo appartiene al futuro e per adesso tante Case si godono ancora per un po' i margini a doppia cifra, poi in futuro si vedrà.
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    723
    Piaciuto:
    201
    Poi c’è il fattore c anche per i costruttori la cross è piaciuta subito e si vende bene anche tenuto conto che molti clienti hanno fatto un passo indietro nel segmento da C a B probabilmente a breve uscirà con motorizzazione più potente e forse con qualche ritocco anche di prezzo
    Ricordo invece là urbani cruiser veramente bella e accattivante per me ma commercialmente un quasi flop ritirata molto prima del previsto stessa cosa per IQ
    La UX non è un grande successo però mi è sempre piaciuta e si avvicina alle vere lexus è spesso ci penso a fare una “pazzia”
    Devo dire che nella zona dove vivo non se ne vedono neanche poche diverse aziendali
     
  14. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    736
    Il prezzo ufficiale di Lexus LBX in Germania è di:

    a partire da 34.300
     
  15. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.561
    Piaciuto:
    1.066
    boh...personalmente da quando ha abbandonato le "piccole" per puntare solo su suv e auto di dimensioni importanti...lexus ha perso interesse per me...peccato perché ogni volta che salgo sulle ES350 mentre viaggio per lavoro resto impressionato da qualità e silenziosità....
     

Condividi questa Pagina