La UX adesso parte da 42.500 euro, la base, è ovvio che chi non ha problemi di spazio gli convenga puntare su questo modello del 2018,
Li ci sarebbe un discorso da fare.
Confermo che 2 3 anni fa si trovavano le UX base km0 a circa 30.000 e ne ricordo due a 28000 + passaggio.
Poi in Lexus hanno capito che non riuscivano a raggiungere gli obiettivi di vendita anche regalandole e per non rovinare il prestigio del marchio hanno fatto quello che stanno facendo anche i costruttori tedeschi. Hanno alzato i prezzi. Alzare i prezzi per ricollocare il prodotto in alto , ne vendono grosso modo le stesse ma hanno piu' margini.
Il cliente lexus europeo evidentemente compra un certo quantitativo di auto , indipendentemente se il prezzo e' fissato sulla "forchetta" bassa o alta. Si sono messi sulla parte alta , giustificando probabilmente con un riassetto della dotazione di serie. Anche se la F Sport e' sempre costata un botto.
Ora la situazione e' cambiata di nuovo , in peggio per loro, evidentemente nemmeno il nocciolo duro di clienti sta' comprando ed e' partita una bella scontistica , parliamo di 9000 euro circa. Che riporta la UX alla forchetta bassa del prezzo ovvero sui 32000. Un affarone per chi puo' andarsela a comprare visti i prezzi di oggi. Tutto cio' ci indica anche quanto i costruttori europei stiano marginando.
PS : i costruttori tedeschi stanno alzando i prezzi anche per distaccarsi dai prodotti cinesi in arrivo, con la vecchia regola piu' costa piu' vale piu' e' esclusivo. Ma non sono sicuro gli andra' bene, non sono tutti fessi.