Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus LBX

Lexus LBX | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    933
    Però quella è una media (C?), non un B-Suv, cioè il seg più richiesto del mercato attuale e la cura del design, dimostra quanto impegno ci hanno messo per non fallire. Terranno conto della domanda soprattutto, tanta richiesta meno sconti.

2. Marost

Marost

Iscritto:
    1611937111
    Piaciuto:
    736
    Anche sulla stampa tedesca danno 37.000 euro come prezzo di partenza. La Yaris Cross da loro parte da 25.340.

A Yaris Mille piace questo elemento.
  3. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    933
    37.000 euro è un prezzo da auto di lusso, per quel segmento e Lexus è il marchio di lusso di Toyota. Che la Yaris Cross costi così poco in Germania, come base di partenza come si spiega? Vendono quasi tutte auto tedesche e perciò gli stranieri devono fare offerte allettanti, tassazione più favorevole nel comparto auto, allestimenti più spartani o tutte e tre le cose?

4. Marost

Marost

Iscritto:
    1611937111
    Piaciuto:
    736
    Toyota vende poco in Germania perchè il full hybrid non piace ai tedeschi un pò per il clima e un pò perchè gli incentivi erano per le hybrid plug-in oltre che per le elettriche.
    Ma, come vedi, il prezzo d'attacco è quello
    https://www.toyota.de/neuwagen/yaris-cross

5. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    933
    Lexus LBX
    Al via le prenotazioni della B-Suv premium

Si aprono in Italia le prenotazioni online della nuova Lexus LBX: le prime consegne sono previste per febbraio 2024 e viene resa disponibile un'offerta ad hoc per i clienti che richiederanno online la serie limitata Original Edition entro il 30 settembre. Solo in seguito si apriranno gli ordini degli allestimenti Elegant, Relax, Emotion e Cool. Per quanto riguarda i prezzi, al al momento la Lexus ha confermato la sola quota di 300 euro (rimborsabile) da versare per l'ordine.
    L'Original Edition. L'offerta per la serie limitata prevede come omaggio il pacchetto manutenzione ordinaria con tre tagliandi e il sistema antifurto LoJack (per un valore totale di 1.600 euro). In Europa saranno disponibili soltanto 1.500 esemplari dotati di cerchi da 18" in nero opaco, i dettagli esterni Silver, i badge personalizzati, l'head-up display, i fari Led adattivi, il Remote Park e gli interni rivestiti di pelle e microfibra Black e Dark Grey. La Original Edition viene proposta nelle tinte Sonic Copper, Sonic Chrome e Dark Blue con tetto nero, sia in versione 2WD, sia 4WD.

La Lexus più piccola. Con la LBX il marchio Lexus entra in un segmento mai presidiato in precedenza. La crossover ha elementi tecnici in comune con la Toyota Yaris Cross ed è lunga 4,19 metri con un bagagliaio da 332 litri: punta tutto sul design e sui contenuti premium, a cominciare dalla personalizzazione degli interni e dalla dotazione di accessori e di Adas. Nell'abitacolo troviamo il doppio schermo da 12,3" e 9,8", oltre ad un impianto audio opzionale Mark Levinson progettato su misura. Immancabile il powertrain ibrido: si tratta di quello con motore 1.5 benzina da 136 CV, offerto anche nella versione quattro ruote motrici E-Four con un secondo propulsore posteriore. La Lexus dichiara valori massimi nel ciclo Wltp di 5,1 l/100 km e 117 g/km di CO2, dato che sale a 120 g/km per la E-Four.

6. renatom

renatom

Iscritto:
    1238759812
    Piaciuto:
    4.544
    Questa "moda" di Toyota-Lexus di aprire le prenotazioni senza comunicare i prezzi, mi pare veramente fantastica.

7. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    650
    La base della Yaris Cross in Germania e' meno accessoriata della nostra Active. Non ha i cerchi in lega da 16 , schermo centrale e telecamera posteriore. Una super base.
    E costa promozionata di piu' della nostra Active.

A Marost e amicable piace questo messaggio.
  8. Marost

Marost

Iscritto:
    1611937111
    Piaciuto:
    736
    Premesso che sei liberissimo di criticare questo sistema si prenotazione che, lo ammetto, è molto "creativo" e bypassa il normale rapporto "ti offro un prodotto che costa X, se ti piace vieni a trovarmi".

Io, che non ho mai comprato una Toyota/Lexus, invece non mi sono scandalizzato.
    Per prima cosa i 300 euro sono rimborsabili non appena non si voglia più procedere.
    Secondo, offrono qualcosa in cambio.
    Terzo, l'azione è indirizzata principalmente a chi ha fiducia nel marchio e una mezza idea di comprarla l'ha fatta.
    Quarto, ormai si assiste a periodi di lancio di nuovi prodotti molto brevi per usufruire di qualcosa in più, subito dopo i listini aumentano.

Insomma io l'ho trovata una buona mossa di marketing.

9. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    650
    Ho letto oggi su un sito inglese di auto importante che la lexus LBX dovrebbe partire da poco meno di 30.000 sterline.
    Presumo in Italia da 32.000 euro circa a salire.
    Sono curioso.

10. marcogiustino

marcogiustino

Iscritto:
    1584688253
    Piaciuto:
    201
    La ns stampa “specializzata” purtroppo parla della base a poco meno di 40.000 personalmente mi sembra un’easagerazione
    Staremo a vedere
    Si tenga conto che la yaris cross parte da circa 27.000 modello intermedio 30.000 e comunque ne vendono parecchie

11. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    933

Lexus marchio di lusso/premium di Toyota, pensare che potesse costare come Yaris Cross era pura utopia e tra l'altro nemmeno vorranno fare gli stessi numeri di vendita ovviamente.

Ultima modifica: 11 Agosto 2023
  12. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    10.515
    a parità o comunque per allestimenti simili la differenza che sta tra Toyota e Lexus e di circa 6000 euro, sarebbe da capire l'allestimento base della LBX come si posiziona rispetto alla Yaris Cross.
    Se la gamma LBX fosse sovrapponibile a quella della Cross mi aspetto prezzi che vanno dai 33 ai 42.000 euro occhio e croce, ma non credo che la gamma sarà sovrapponibile.

A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. marcogiustino

marcogiustino

Iscritto:
    1584688253
    Piaciuto:
    201
    Beh due anni fa trovavi le ux modello base quelle disponibili a 32.000 verificato di persona baule a parte altro tipo di auto

14. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    933

Io però parlavo di listini, non km0, poi se non dovessero venderle, o molto poco, per le loro aspettative almeno, non mi meraviglierei se i prezzi di vendita, con gli sconti extra, si allineerebbero alla Yaris Cross, ma in questo caso sarebbe un problema di domanda/offerta, non di posizionamento del modello, che è di un livello superiore a Yaris Cross in ogni caso. Come appeal io penso che possa riscuotere un certo successo, per il marchio un po' di nicchia che è Lexus almeno. Il modello che hai citato infatti mai visto nella Top 50 italiana, europea però non so.

15. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    933
    E anche il cliente tipo di Lexus forse non gli farebbe piacere essere sovrapposto a quello della Yaris, anche come prezzi, ufficiali almeno.

P.S. Per Quattroruote in ogni caso è a "buon mercato" .Vedremo quando la commercializzano da che prezzo partirà e forse a buon mercato per il marchio.

Ultima modifica: 11 Agosto 2023

Condividi questa Pagina