vanguart ha scritto:migliazziblu ha scritto:Per chi ne sa piu' di me sull' argomento,
ho visto che siete preparati sull' argomento e se posso imparare, mi fa sempre piacere approfondire le mie conoscenze.
Ciao
Ho letto in un libro una bella storia, siccome non era in lingua italiana eccoti la traduzione:
Un bambino che nasce vicino al Nilo rimane orfano, la madre muore al parto, il padre non l?ha mai conosciuto.
Un giorno un Eremita si rivolge al bimbo e dice io conosco tua padre.
Il bimbo tutto contento dice: ma allora portami da lui!
No no tuo padre mi ha riferito che per prima devi credere a quello che ti dico io, devi avere fede in lui, e lo devi amare con tutto il tuo cuore.
Il bimbo gli risponde: Ma come faccio a credere e amarlo se nemmeno lo conosco, se non gli posso nemmeno parlare, se lui non viene a trovarmi??
L?eremita a sentire questa frase si arrabbio e disse: Sei disobbediente e tuo padre ti castigherà per questo!!
Il piccolo non capí piu il mondo, e si chiese come faccio amare un padre che nemmeno conosco e che nemmeno mi viene a trovare.
Un giorno il bimbo andando al mercato incontra un mercante, questo gli racconta che in giro per il mondo stanno molti eremiti che raccontano di conoscere tuo padre, ognuno di essi racconta di conoscere il padre vero. Ma la verità é che nessuno di questi ha conosciuto mai tuo padre, mai nessuno l?ha visto.
E per questo si rompono la testa anche tra loro.
Il bimbo gli risponde: Ma mio padre che cosa dice su quello che accade?
IL mercante gli risponde: Niente, cosa deve rispondere un padre che esiste solo nella fantasia di quelle persone.
Tu devi osservare la natura, dalla natura puoi imparare quello che ti serve per la vita.
Osservando la natura te ne accorgerei che siamo tutti un unita, gli uomini, le piante e gli animali. Non stiamo al di sopra della natura, formiamo con tutta la natura un unita.
Ci sono decine di esempi di "paradossi" della religione che mostrano l'assurdita' della cosa, e sono uno piu' bello dell'altro. Pero' li trovo francamente inutili.
Chi ragiona lo vede da se' come stanno le cose, e chi non ragiona e ha venduto il cervello all'ammasso (che siano i preti, i comunisti, o scientology poco cambia) non e' in grado di ragionare e di comprendere la storia.