Ma certo, infatti la presessa era che cambia molto da stato a stato (l'australia è federale) e da città a città...bumper morgan ha scritto:Jac, io riporto quel che mi è stato detto da questo mio ex collega; non ho motivo di pensare che queste cose se le sia sognate per cui non so che dirti.jaccos ha scritto:Io la ci sono stato di persona e non ho visto quello che dici.bumper morgan ha scritto:ho parlato con mio ex collega il cui figlio si è trasferito - non sa per quanto - in Australia e lui è appena tornato essendo stato là per due mesi; è veramente un altro mondo. Per esempio il lavoro, praticamente non stacchi mai. Vita in casa: ognuno fa da mangiare per se e questo è veramente strano. Pur abitando assieme ognuno si prepara il proprio piatto e mangia per cavoli suoi. Tuttavia, mi dice, mangiano spessissimo fuori casa. Lavare e stirare: ognuno lava e stira i propri vestiti, non so dirti nulla se hanno figli.... Mah..jaccos ha scritto:In australia, stando a quanto mi hanno detto, cambia soprattutto il clima... per il resto si, le cose vanno un pò meglio...Bunga Bunga ha scritto:jaccos ha scritto:Impara da questa lezione fede... quando tornerai in italia e vedrai un immigrato ricordati di come ti sei sentito, moltiplicalo per 100 ed aggiungi il fatto di non poter avere un lavoro qualificante e non avere mamma e papà che ti aspettano a casa se le cose vanno male...![]()
Io non ho niente contro gli immigrati.
Rimane il fatto che l'Italia è uno dei posti migliori (secondo me) dove attualmente si può vivere.
Rispondendoti al tuo messaggio di prima sui parenti australiani, non so, mi ispirerebbe andare in Australia (che, per inciso è abbastanza diversa dall'inghilterra), i redditi comunque qua in Inghilterra non mi sembra che siano come quelli che descrivi te in Australia (sicuramente in Australia sono più alti).
Io guadagno poco meno (adesso) di quanto ero in Italia, senza considerare il livello dei prezzi qua che è (per molte cose) ben più alto che qua da noi.![]()
C'è da dire anche che cambia enormemente da stato a stato e da città a città.
La maggioranza dei miei parenti sono ad adelaide. Il clima è favoloso, sole e caldo secco, in piena estate stavo meglio che ora qui in veneto e d'inverno quando fa molto freddo sono 10°C... stipendi mediamente un 20-30% più alti, orari lavorativi come i nostri, gli affitti non vengon niente se paragonati a qua. Per uscire e divertirsi c'è n'è... la qualità dei ristoranti è eccellente, ho sempre mangiato molto bene a prezzi ridicoli per un italiano.
La criminalità è pari a zero.
Ecco, sono molto rigidi coi divieti di fumo.
Ho chiesto a tutti i parenti che sono stati in europa e in italia se avessero mai pensato di venire a vivere qui... non gli sfiora nemmeno l'anticamera del cervello. Prova a fare la domanda al contrario agli italiani che vanno la...![]()
Ad adelaide e melbourne la comunità italiana è molto presente e coesa, una volta conosciuta un pò di gente ci si trova come a casa...