jaccos ha scritto:
Fede, non per farti cadere dal pero, ma c'è un fenomeno che si chiama generazione 1000 euro...
Appunto. La mia.
Ossia, la nostra.
1.200 £ in Uk sono 1.000 euro in italia.
C'è da polemizzare?
jaccos ha scritto:
Per carità, liberissimo di farlo... non entro nel merito, ambito rischioso....
Ciascuno può dire quello che vuole, mi pare che il forum sia libero.
Io mica ti dico come ti devi vestire o dove devi spendere i soldi.

Io ti dico: a me piace vestire bene e mangiare bene.
Il resto, è importante, ma viene dopo.

Ripeto, c'è bisogno di polemizzare?
A TE, magari una Lacoste o un Rolex non ti dicono niente, meglio uno Swatch.
Per ME non è così.
Che importa?
Mi pare che siamo sulla stessa barca.
jaccos ha scritto:
Si ok, ma non hai risposto alla domanda: come puoi scrivere che la maggior parte dei tuoi coetanei è disoccupata e poi dire che tu che giri con un migliaio di euro indosso sei nella media?
Guardandomi in torno (quando sono in Italia) vedo che ci sono tanti fighetti.
Jaccos, probabilmente TE non ci fai caso perchè non te ne frega niente.
Pensiero legittimo, ma ciò non cambia lo stato delle cose; guarda come si veste l'italiano medio! Le ragazze sono ancora peggio, un bauletto di Vouitton costa 1.000 euro! Ci vuole poco a fare 1.000 euro di vestiario quando un giacchetto ne costa 600, non mi pare di aver sparato una cifrona!
Senza contare orologi ed orpelli vari (il Rolex più economico costa poco meno di 4.000 euro ed in giro ne vedo tanti).
PS: non sto negando che ci sia crisi e ci sia chi sta male o che fatica ad arrivare a fine mese!
jaccos ha scritto:
Come ti ho detto se mi guardo intorno i genitori così sono in netta minoranza....
Mi fa piacere: tutte le volte che ho litigato con la mia ex avevo ragione io.
jaccos ha scritto:
Questo è un punto molto importante.
Son buoni tutti a stare in casa con la mamma che fa da colf e il papà che finanzia a babbo morto.
Poi quando non ci saranno più rimarrà un figlio imbelle cui tutto è dovuto.
Certo, i figli son piezz'e'core e proprio per questo un bravo genitore vuole che abbiano le spalle larghe e le gambe forti per affrontare la vita prendendola per le corna.
Condivisibilissimo punto di vista.

Che tuttavia io non condivido!
Logicamente e magari anche "praticamente", fila, a me sembra tuttavia una cosa molto squallida.
Non ti dico che un figlio debba continuare a chiedere soldi ai suoi dopo una certa età, tuttavia anche depravarlo delle sue giovani, e, giocoforza, deboli finanze, non sia il modo migliore per aiutarlo.
jaccos ha scritto:
Infatti c'è la fila per trasferirsi la eh?
Allora, chiariamo subito subito un piccolo fatto.
Io non so come la pensiate voi "del Nord" (francamente potrei fregarmene altamente visto che io me medesimo non ho alcuna intenzione di trasferirmi al Nord), ma non credo che chi parte da una realtà "media" del SUD per andarsene al Nord lo faccia per "piacere".
Lo fanno per un semplice motivo:
IL LAVORO.
Al Sud (ma anche al centro e al Nord oggi come oggi) non ce n'è!
La mia attuale ragazza (di Campobasso) lavora qua con me in Ryanair in Uk.
Pensi sia contenta di stare qui in Inghilterra o pensi che ogni giorno le brillino gli occhi con la voglia di tornare nella "sua" Termoli tra il mare, i motorini, gli amici ecc?
Purtroppo a Termoli lavoro non ce n'è e lei, che è una persona bravissima e speciale, dopo un anno e mezzo di disoccupazione si è rotta le scatole di fare la casalinga, ha fatto armi e bagagli ed è venuta qua in uk.
Per me, lo sai, la situazione è un pò diversa, ma ciò non cambia lo stato "medio" delle cose.
Conosco Napoletani che abitano in mezzo mondo (anche qua) e hanno il cuore a Napoli.
Conosco Senesi che se ne sono andati a Milano e si sono fatti tatuare sulla schiena "Cor Magis Tibi Sena Pandit".
Conosco anche gente di Salerno che è venuta a Siena (che non è certo Pordenone) e che ogni sacrosanto weekend "scende" a casa a "vivere".
E poi, conosco anche la mia ex, che nonostante sia da 3 anni a Siena non riesce ad "adattarsi" (perchè "le cose" non funzionano).
Ti rammento che una realtà come l'hinterland Napoletano conta 5-6 Milioni di abitanti e tutto il sud è sovra-popolato. E' tutta gente che abita li, dorme li, mangia li e vive li.
Non ci sarà la "fila" per andarci, ma neanche tutti se ne vanno.
O sono tutti affiliati alla camorra che depredano il PIL del Nord?
Mah.