alfalele
0
Non ho capito, ti sei fatto "influenzare" dal collega o la pensavi già prima come lui?
No no non la penso come lui! Se fosse per me andrei in giro con una Cayman H24!
Non ho capito, ti sei fatto "influenzare" dal collega o la pensavi già prima come lui?
E allora io ti dico le mie considerazioni, che magari vedranno anche gli altri e concorderanno con me.Se hai 31 anni come da nick certamente.
Concordo quindi in tutto. Il pianale fu un po’ un parto e magari l’aver utilizzato uno chassis non eccezionale da sportiva pura fu penalizzante. Quindi concordate che più di sportiva sia meglio parlare di granturismo. Ma pareva che avessi detto chissà che![]()
E allora io ti dico le mie considerazioni, che magari vedranno anche gli altri e concorderanno con me.
Come si fa ad essere appassionati di automobili se:
- Il futuro dell'Auto è gestito da una società di ignoranti.
- Se si vuole già un'auto a 18 anni o poco più bisogna essere dei figli di Papà che magari ti arriva una Golf, Classe A , Serie 1, A 1, A 3 o qualsiasi altra tedesca che magari ti prendi dopo aver venduto una d una casa dall'Italiano Medio considerata non all'altezza?
- Non si sfornano altro che SUV e crossover pensati per le famiglie (Ma io come ho fatto a passare la mia infanzia in auto che rispetto alle due Clio che abbiamo, si accartocciano come delle lattine e la familiare-furgoncino, l'abbiamo avuta quando dopo qualche settimana avrei compiuto 15 anni?)
- Esistono persone come mia madre che classificano come minacciosa quell'auto che ho nell'avatar (che è pure la più potente che abbiamo in casa ed è pure la prima auto turbocompressa che i miei hanno conosciuto e possiediamo) se io, durante l'Emilia Romagna Motor Fest del 2016 dove AutoZatti faceva provare delle auto, io ero riuscito a domare un'Abarth 595 e a malapena una Giulia Multijet 180 solo perché non sono abituato a usare il cambio automatico.
- Questa Crisi Economica che non si sa come e quando finisce che ha tolto potere d'acquisto alle famiglie ed ai giovani.
- Politici e sociologi che dicono che l'auto è una minaccia per l'ambiente e la società ma te la cercano durante i colloqui di lavoro, corsi di preparazione ed addirittura negli annunci.
- Ormai che siamo diventati Zombie e faccio parte di queste ultime generazioni di adolescenti vuoti e con la pappa pronta.
Ti ringrazio x condividere le mie idee, no tranquillo x me non hai detto nulla...anzi non ho nemmeno letto i commenti tuoi precedenti, ho visto solo quello con cui ti ho citato e mi è venuta voglia di buttare giù tutta la spataffiata sulla brera, ma non x criticarti...
Guarda che io mi riferivo ai Politici (L'elettrificazione di Olanda e Norvegia, No Diesel Zone a Parigi, Londra e Città del Messico con relativa petizione https://www.change.org/p/car-companies-time-to-end-diesel) tra cui un comico nostrano e la sua ghenga di cui uno dei pezzi grossi di nome Luigi, se va al potere, allora potrei presentare Top Gear.Più o meno visto che abbiamo quasi la stessa età condivido il tuo pensiero e vivo più o meno le stesse inquietudini. Tranne il primo punto che secondo me più che ignoranti, è gestito da gente che pensa al puro guadagno (come è ovvio) e soprattutto da manager più che da tecnici..
Guarda che io mi riferivo ai Politici (L'elettrificazione di Olanda e Norvegia, No Diesel Zone a Parigi, Londra e Città del Messico con relativa petizione https://www.change.org/p/car-companies-time-to-end-diesel) tra cui un comico nostrano e la sua ghenga di cui uno dei pezzi grossi di nome Luigi, se va al potere, allora potrei presentare Top Gear.
Certo, anche se a me piace di più, per esempio, di un'Audi TT. Per quanto riguarda la cessazione anticipata della produzione ciò avvenne perché la Pininfarina decise di non produrre più auto, ma solo disegnarle.Bel video . Però credo che prestazioni così le ritrovi anche su altre vetture simili e questo lo sai bene anche tu.![]()
Certo, anche se a me piace di più, per esempio, di un'Audi TT. Per quanto riguarda la cessazione anticipata della produzione ciò avvenne perché la Pininfarina decise di non produrre più auto, ma solo disegnarle.
Hai ragione, Ubbidisco. Ma nessuno si ricorda la legge fatta alla "pene di segugio" e semi assurda che sono i 55 KW/t per il primo anno di patente, che aveva messo in difficoltà molte famiglie? Il Super-Bollo?EDIT MOD : non viriamo verso temi politici che non sono ammessi.
Grazie
Sul superbollo sono più che daccordo, legge insensata sia dalla parte dell'automobilista che di chi incassa.Hai ragione, Ubbidisco. Ma nessuno si ricorda la legge fatta alla "pene di segugio" e semi assurda che sono i 55 KW/t per il primo anno di patente, che aveva messo in difficoltà molte famiglie? Il Super-Bollo?
Anche queste possono essere le cause di come la passione stia andando a scemare.
E proprio per questo motivo per cui dicevo che quella legge è semi-assurda: Va bene che si è alle prime armi e ci vuole un'auto che non corra troppo, ma bisognava pensare che anche delle utilitarie erano fuorilegge ed alla fine l'avevano modificata.Sul superbollo sono più che daccordo, legge insensata sia dalla parte dell'automobilista che di chi incassa.
Sulla limitazione ai neopatentati invece credo che non sia proprio da sottovalutare, infatti ci vuole del tempo per capire bene e a fondo le dinamiche di una vettura in ogni condizione ed é meglio approfondire la conoscenza del veicolo con un mezzo non troppo potente.
Questo lo dico non tanto perché le auto potenti sono più veloci in senso assoluto ( ci si può ammazzare anche con una punto ) ma perché di solito le reazioni di vetture sportive sono più veloci e repentine e se non si sanno controllare istintivamente poi si fa la fine di tanti su youtube che finiscono nei video divertenti.
GuidoP - 34 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa