Questa non si può definire ancora "di una volta", ma comunque è una vettura uscita ormai 24 anni fa, e costruita fino al 2004.
E' l'Alfa 156 (prima serie), versione "Superturismo", in una recente gara in salita. Il sound (aspirato) dei 9.000 giri è sempre emozionante.
Ricordo quando la guidava piedone Giovanardi, dopo la parentesi con la 155. A metà/fine anni '90 c'erano sfide meravigliose fra lui, Naspetti su BMW, Capello su Audi, e mi ricordo un Tarquini su Honda Accord che era l'outsider aggressivo... davano le dirette su TMC e le guardavo tutte... che bei ricordi il Superturismo ITA di quegli anni
Io in quel periodo vidi anche delle gare dal vivo. Una al Mugello e alcune a Pergusa.
Giovanardi era mostruoso con quelle vetture.
Peccato che Piedone non sia riuscito a scoprire i segreti della Giulietta https://game.raceroom.com/store/cars/wtcr-2018/romeo-ferraris/alfa-romeo-giulietta-tcr. Intanto guardate che duello mi ero perso sotto casaL'incredibile giro di qualifica di "Piedone" Giovanardi, nel 1997 con la 155 Superturismo. Volava tra un cordolo e l'altro e fece una pole straordinaria. Io vidi dal vivo le due gare del giorno dopo, una vinta appunto da Giovanardi, il quale mi firmò un cappellino.
Lo penso anche io. A me piacerebbe che Stellantis aiutasse Ferraris e l'altra azienda (non ricordo qualenon so se sia già stato considerato o se forse vado un poco OT però temo che gli ultimi decenni il motorsport sia stati un poco troppo centrato sulla F1 e cosi si è perso interesse per tante altre categorie che invece erano interessanti. Io negli anni '90 sono andato più volte a vedere il nostro superturismo ed era un campionato affascinante , ma come tanti altri, poi temo che un poco anche per le mutazioni a livello economico che hanno impoverito il nostro motorsport e sia anche proprio un voler dare troppa importanza alla F1 ecco che come dicevo ci siamo persi tutto un mondo, speriamo che per il futuro le cose migliorino a riguardo.
La telecronaca di Di Pillo...
Lo penso anche io. A me piacerebbe che Stellantis aiutasse Ferraris e l'altra azienda (non ricordo quale)a sviluppare Giulietta e Tipo.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa