Parlando di gare del passato, pensando ai videogames che gioco e che ho giocato:L'anno scorso a settembre ha disputato una gara, credo con Rangoni al volante, poi non se ne sa più nulla, almeno sul web non si trova nulla. Vedremo se faranno qualche gara nel 2021. Però siamo OT, c'è il topic specifico.
Qui si parla delle gare dello scorso secolo o al massimo dei primi anni di quello attuale.
Non sapevo ( O non mi ricordavo) di quanti Biscioni si mandavano ad infangare... Quando la 75 veniva infangata ero piccolo. Però avevo visto un filmato in cui a Varano le facevano fare dei controsterzi.Best of Rally historic Alfa Romeo Alfetta GTV6 / Turbodelta / Giulia GTA / 2000 GTV / 75
Non sapevo ( O non mi ricordavo) di quanti Biscioni si mandavano ad infangare... Quando la 75 veniva infangata ero piccolo. Però avevo visto un filmato in cui a Varano le facevano fare dei controsterzi.
Non mi sarò espresso al meglio, ma è stato per dire che non correvano solamente in pista.Bruttino il termine "infangare". Diciamo che hanno disputato tanti rally con ottimi risultati, almeno quando hanno partecipato con piloti di rango.
Ciò senza considerare che i migliori risultati sono stati ottenuti sui rally in asfalto, come la Corsica e il Sanremo, per esempio.
Non mi sarò espresso al meglio, ma è stato per dire che non correvano solamente in pista.
Gara del 2019, ma su un tracciato storico e con una vettura storica, degli anni '80, l'Alfa 75 V6 3.000. Bel filmato.
Io la gara la disputai 2 volte. Come ho scritto nel commento, il finale è diverso da quando la disputai io, perchè prima si arrivava a Chiaramonte Gulfi e si entrava nel paese, chiuso al traffico. Ora probabilmente ciò è considerato comunque pericoloso.
Filmato del GP di Monaco 1966. Non so quanto sia vero (sembra di si), ma la definizione è ottima e le immagini spettacolari, anche dall'elicottero.
Le riprese dall'abitacolo forse sono state estrapolate dal film "Grand Prix" appunto del 1966. Allora non c'erano le camere sulle vetture.
Lo so perchè vidi una foto anni fa di Senna sulla Toleman, nel 1984, proprio su quel ponte, e mi sono incaponito a voler trovare la sua ubicazione su google maps a ogni costo!
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa