te credo, si sono "fatti" l'euroncapNEWsuper5 ha scritto:...comunque in renault non hanno di sicuro da invidiare la sicurezza passiva bmw....
te credo, si sono "fatti" l'euroncapNEWsuper5 ha scritto:...comunque in renault non hanno di sicuro da invidiare la sicurezza passiva bmw....
o forse hanno sviluppato maggiormente questo aspetto (come volvo, del resto) da oltre 25 anni...|Mauro65| ha scritto:te credo, si sono "fatti" l'euroncapNEWsuper5 ha scritto:...comunque in renault non hanno di sicuro da invidiare la sicurezza passiva bmw....![]()
NEWsuper5 ha scritto:non sempre lo si disattiva per un seggiolino...comunque in renault non hanno di sicuro da invidiare la sicurezza passiva bmw....
semmai bmw ha più o meno recuperato lo svantaggio di una decina d'anni fa (3 stelle euroncap la vecchia twingo, 2 la vecchia serie 3 (E36 se non sbaglio il codice))
in renault come "ditta", intendo...non come proprietario di autoCometa Rossa ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non sempre lo si disattiva per un seggiolino...comunque in renault non hanno di sicuro da invidiare la sicurezza passiva bmw....
semmai bmw ha più o meno recuperato lo svantaggio di una decina d'anni fa (3 stelle euroncap la vecchia twingo, 2 la vecchia serie 3 (E36 se non sbaglio il codice))
E chi ha detto che debbano invidiare qualcosa? Tra l'altro prima della serie 3 avevo una megane coach, giusto per dirti che le Renault le conosco bene. L'invidia, se mi passi il termine, che in fondo parliamo di pezzi di ferro, sta in altre cose. Detta meglio, me ne può fregare poco, ma la laguna al posteriore monta il ponte torcente, che risale (come concetto) alla uno del 1983. La Bmw monta un vero multilink a 5 bracci ( che costa molto più di un ponte torcente). Ci sono costruttori che investono in determinate cose, altri in altre.
NEWsuper5 ha scritto:in renault come "ditta", intendo...non come proprietario di autoCometa Rossa ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non sempre lo si disattiva per un seggiolino...comunque in renault non hanno di sicuro da invidiare la sicurezza passiva bmw....
E chi ha detto che debbano invidiare qualcosa? Tra l'altro prima della serie 3 avevo una megane coach, giusto per dirti che le Renault le conosco bene. L'invidia, se mi passi il termine, che in fondo parliamo di pezzi di ferro, sta in altre cose. Detta meglio, me ne può fregare poco, ma la laguna al posteriore monta il ponte torcente, che risale (come concetto) alla uno del 1983. La Bmw monta un vero multilink a 5 bracci ( che costa molto più di un ponte torcente). Ci sono costruttori che investono in determinate cose, altri in altre.
la bmw ad esempio ha ben pensato di adottare la soluzione delle 4ws già ripresa dalla laguna...Cometa Rossa ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:in renault come "ditta", intendo...non come proprietario di autoCometa Rossa ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non sempre lo si disattiva per un seggiolino...comunque in renault non hanno di sicuro da invidiare la sicurezza passiva bmw....
Frena, anch'io parlo come ditta. Che poi ci siano persone invidiose di un'auto o di un'altra ci sta, ma non dovrebbe riguardare gli appassionati.
Cometa Rossa ha scritto:elancia75 ha scritto:Mah, auto tecnologicamente superiori è un'affermazione un pò azzardata imo... ...
Motore in alluminio, pompe acqua ed olio a portata variabile, alette del radiatore che si chiudono per migliorare la penetrazione aerodinamica, distribuzione a catena, controalberi di equilibratura annegati nel basamento, avantreno in alluminio, distribuzione dei pesi 50:50, sospensione posteriore "vero" multilink.
Insomma, non le trovi su tante auto di questa categoria tutte queste cose messe assieme.
e spesso non paga come dovrebbe visto che, per esempio, la TP si sfrutta solo con potenze di un certo tipo e se si corre su strada asciutta... e se sai guidare (guidando al limite).
In condizioni normali, anche di guida brillante, una buona TA non ha nulla da invidiare... e le BMW che vanno forte davvero sono solo alcune.
Come tenuta in valore assoluto tante altre auto sono assai vicine ad una serie 3. Come piacere di guida, dato dalla distribuzione die pesi 50:50 non ce ne sono; ecco a cosa serve, anche, la tp, pur quando si guida normali.
il "chi resta indietro insegue..." era a doppio senso...biasci ha scritto:Comunque, come bmw ha adottato le 4ws sulla nuova serie 7, renault sta sviluppando una sorta di efficient dynamics.
Evidentemente le strade giuste le vedono entrambi.
NEWsuper5 ha scritto:la bmw ad esempio ha ben pensato di adottare la soluzione delle 4ws già ripresa dalla laguna...
chi resta indietro insegue...
inoltre in renault, a parte determinate categorie come le cosiddette "renault sport", si bada più al comfort che al piacere di guida...quando si bada al piacere di guida, si va di go-kart come la clio RS.....
per farti un esempio, la pur criticata Vel Satis, era ben altro comfort rispetto alla serie 5....ma come guidabilità era sicuramente inferiore![]()
Sono razionale e mi piace godere alla guida.|Mauro65| ha scritto:Chiariamoci.biasci ha scritto:Ho la 2.0 dci 180cv con 4 ruote sterzanti (ecco quando dicevo del piacere di guida). E' il sistema adottato anche dalla nuova serie 7 quindi qualcosa di buono c'è.
I consumi si sono stabilizzati a 6,9 l/100km.
Certo la serie 3 consuma meno per il pacchetto ED e qui non si discute ma i 20 mila euro di costo in più ...........
Se sei razionale non prendi la 3 Touring, ma la Focus SW, non prendi la 5 Touring ma la Mondeo SW
Il surplus di prezzo è mostruoso rispetto al differenziale di contenuti
Ma se vuoi godere, quel differenziale non ha prezzo. O, tutt'al più, al prezzo di una Focus SW nuova ti prendi una 3er usata fresca e pigli due piccioni con una fava![]()
elancia75 ha scritto:Sì, ma definirle "tecnologicamente superiori" è comunque azzardato, definiamole tecnologicamente di alto livello, che è più realistico
Anche varie TA danno piacere di guida senza correre, perchè hanno un assetto ottimo magari.
La tp è necessaria solo se si va molto forte e sull'asciutto
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa