elancia75 ha scritto:
Ti dirò che invece il piacere di guidare non è una prerogativa solo di Bmw.
Poi 147 e Serie 1 non sono categorie diverse.
Stiamo parlando di 320d
Ti ricordo che la Evo X costa come un 330.
Stiamo parlando di 320d
Se vogliamo addentrarci in altri modelli o cilindrate, per paragonarle ad altre auto, va bene.
Che il piacere di guida non sia prerogativa di Bmw ci sta benissimo. Che Bmw da anni abbia fatto del piacere di guida un must ed applichi il massimo della tecnologia ( compatibile con i costi) per ottenerlo è altrettanto noto.
Una 147 su strada è eccellente; una serie 1 è più piacevole da guidare, non necessariamente allo stesso livello come prestazioni di tenuta e stabilità magari, ma più piacevole. Per il semplice fatto che lo sterzo è lihbero da organi di trasmissione e che non soffre di sottosterzo.
Che non vuol dire, come dico da qualche post, che in un giro su pista la 147 sia più lenta, anzi. Ma piacere di guida e prestazioni non sempre sono strettamente correlati.
La evo, bel mostro, è 4x4 e costa parecchio; ed è un'auto da gara prestata alla pista. Indubbio che sia più performante e piacevole di una Bmw; non è sicuramente altrettanto confortevole, versatile e pratica. Volendo poi fare i pignoli allora ti dico che una catheram costa poco più di una evo e di un 330, ma è un altro pianeta. Ma facci un viaggio lungo, magari con famiglia e valige ( e non ce lo fai, perchè ha due posti

)