Lancia Y hybrid 2020

Lancia Y hybrid 2020 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    1.892
    Piaciuto:
    365
    Concordo, per questo dico della trasformazione in ottica riduzione costi in lowcost chic stile zara...che si è un'altra cosa rispetto al lowcost di progetto stile country dechtalon di dacia.....
    So che per molti è difficile da digerire la cosa, ma all'atto pratico e così lancia o meglio ypsilon si prendono per il prezzo stracciato esattamente come con dacia. Poi ripeto oltre a prezzo stracciato per entrambi ci sono lati positivi diversi per ypsilon e dacia come negativi in comune crash test out...Non ci fossero cose positive nelle 2 lowcost la gente andrebbe direttamente su usato.
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    10.828
    Piaciuto:
    1.104
    perdonami, rispondo a te, ma così come a tutti coloro hanno tirato in ballo la Dacia. Non so davvero quanti siano quelli che comprando una Ypsilon, abbiano pensato anche alla Sandero nella rosa delle candidate. E' una cosa che mi giunge veramente nuova
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    76
    Però per me che sono un macina chilometri e da anni uso bifuel metano e gpl , con grandi risparmi ,ho solo il gruppo WW che ha una soddisfacente offerta di auto a metano prestazionali.Mentre per il gpl la scelta è molto difficile in quanto c è Kia è un solo modello Renault.Oggi ci obbligano a viaggiare in elettrico di conseguenza si riduce dPl’offerta delle bifuel
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2020
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    1.892
    Piaciuto:
    365
    Forse non ho fatto ben capire il concetto.....sono 2 generi di lowcost diversi, accomunati da prezzo stracciato, progetto vecchio con risultati al crash negativi, zero adas, quasi zero modernità da dopo 2010.
    Poi come dico sopra entrambi vendono non solo per il prezzo ma perchè hanno dei plus mica da poco per chi non chiede tanto dalla macchina.
    Ypsilon, ex lancia, immagine finto chic con interni decenti e bei sedili, non troppo piccola e non troppo grande come per molti lo sono le segmento B da gpunto 2005 in poi....e ora addirittura con un hybrid lowcost che per ora non hanno A/B modernissime di 1,5 generazioni avanti come ad esempio i10 o 208.
    Dacia immagine country che va molto, altezza da terra ideale per città e fuori e abitabilità/bagagliaio in rapporto alle dimensioni da auto anni 80.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2020
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    10.828
    Piaciuto:
    1.104
    eh lo so che di km ne fai parecchi, mi ricordo...e in effetti l'offerta di modelli a doppia alimentazione si sta via via restringendo
     
  6. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    76
    Ho letto che anche WW ridurrà la produzione di auto a metano(Nuova Octavia metano per ora è sospesa) quindi con mio dispiacere dovrò tornare al Diesel in quanto sia l ibrido benzina che l elettrico per me resta improponibile .Anche se la Tesla ha annunciato una batteria da un milione di km ,il prezzo per me dei suoi modelli per me è proibitivo.
     
  7. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    76
    Anche i costi di manutenzione di Lancia sono alti .Mi spiego : tagliando d130.000km Lancia Y ho speso 370 euro,tagliando Opel Astra gpl di 100,000km spesi 196 euro con 5 litri di olio motore.La Y ha appena 3 litri di olio e nessun intervento di riparazione straordinario fatto.E il vergognoso taeg del 9,35 per cento sul finanziamento FCA bank?
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    3.747
    Piaciuto:
    1.378
    Si infatti avevo scritto che è invecchiata.
    La i10 è l'ultima arrivata e ora diciamo è anche un po' il riferimento in molti punti.

    La Yaris che deve essere presentata a breve sembra migliorata anche per la qualità percepita (la Yaris è sempre stata un'auto robusta ma puntava più al sodo che all'apparenza) e allo stile grintoso.

    L'aver usato un pianale da segmento A secondo me per la ypsilon ha condizionato un po' tutto, perché oltre alla meccanica ne adotti il pacchetto tecnologico e parecchie soluzioni tecniche e accessoristiche vincolanti.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    9.668
    Piaciuto:
    321
    bhe anche la Y puntò molto sul prezzo accessibile con l'allestimento ElefantinoBlu che la faceva apparire vivace e sportiveggiante, e la Y10 base dentro era molto spartana con parecchia lamiera a vista, diciamo che una volta si notava molto la differenza fra un modello base ed uno lussuoso, (anche la Uno o la Tipo) adesso c'è un appiattimento.
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    9.035
    Piaciuto:
    1.075
    Si anche per me la Ypsilon è oggi una proposta low cost. Ha uno stile diverso dalla Sandero ma hanno in comune una meccanica datata e delle dotazioni da generazione precedente.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    3.747
    Piaciuto:
    1.378
    Un low cost totalmente diverso.
    Anche come prezzo di partenza di listino.
    La Ypsilon è semplicemente una vettura di segmento A un po' più grande nata come proposta sfiziosa e che ora si ritrova vecchia.
    Motore 1.0 mild hybrid che invece è una proposta quasi da riferimento nei piccoli motori da città.
     
    A pilota54 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    1.550
    Piaciuto:
    759
    Il Twin Air è Turbo, l'Hybrid è aspirato. Il Twin Air ha 85CV, l'Hybrid ha 70CV. È ovvio che il confronto è impari. Il nuovo 3 cilindri Fiat va paragonato agli aspirati della Renault Twingo, Toyota Aygo, Volkswagen Up, Opel Karl, DR Zero; tanto per citarne qualcuna.
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    1.550
    Piaciuto:
    759
    Non che il Twin Air sia stato propriamente un motore riuscito al 100%, tra turbine gruppo volano/frizione; ha bisogno di una manutenzione scrupolosa. Oramai i 3 cilindri da 1.000cc, sono la quotidianità. Che se poi vogliamo discutere sull'utilità o meno di un sistema ibrido non raffinato è un conto. Fiat ha il pregio di abbandonare sempre ciò che va; la Punto mai rimpiazzata, Panda e Ypsilon mai ristilizzate veramente, soprattutto gli interni.
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    9.668
    Piaciuto:
    321
    secondo me la Ypsilon è una macchina vecchia con un motore moderno, la i10 è una macchina moderna (che poi il ferro è lo stesso della vecchia generazione, ha solo degli aggegi elettronici) con un motore obsoleto. Riguardo al low cost la Dacia è low cost, è economica e non lo nasconde, quello è quello costa. Semmai ci sono auto che nascono economiche ma che preventivo alla mano costano quanto se non più della Ypsilon e sono auto fatte in Repubblica Ceca o in Bulgaria, con delle ruotine da bicicletta, lamiera a vista, sedili con poggiatesta integrato e vetri posteriori a compasso (addirittura una di queste adesso la vendono solo elettrica)....e non hanno quel pò pò di motore tecnologico ma solo un tablet e gli assistenti alla guida....ma resto dell'idea che dovrebbero uscire dal concessionario ad un prezzo che non supera gli 8000 euro e invece li supera eccome!!!
     
    A danilorse piace questo elemento.
  15. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    76
    Io non capisco perché ad ogni restyling ,presentazione nuovo modello o nuovo motore ,scompaia sempre la precedente versione bifuel.Ti vogliono vendere la versione ibrida elettrica per compensare i soldi spesi negli investimenti?Sicuramente si.Che poi se stiamo attenti all’inquinamento il bifuel inquina molto meno dell’auto elettrica.
     

Condividi questa Pagina