Lancia Y hybrid 2020

Lancia Y hybrid 2020 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.449
    Piaciuto:
    3.881
    ...e per rispondere alla tua domanda....
    Mi è arrivato il numero di giugno proprio ora.
    Ci sono 4 pagine di "impressioni di guida " proprio dedicate alla Ypsilon.
    Probabilmente per tempo e spazio hanno deciso di rinviare al numero successivo.
    Buona lettura
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.384
    Piaciuto:
    7.602
    Si, però questo è un motorino molto piccolo, che fornisce vantaggi minimi, tipo Suzuki più o meno.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.384
    Piaciuto:
    7.602
    Concordo, Y non paragonabile a Dacia, imho. Io non la vedo low-cost.
    Sicuramente non è più l'"auto che piace alla gente che piace" di 30 anni fa, ma nemmeno una Dacia.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2020
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.384
    Piaciuto:
    7.602
    Si, concordo. Dipende anche dall'ottica di attribuzione del segmento. Come A mi sembra nella media, come B no.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.384
    Piaciuto:
    7.602
    Si, la prova su strada sarà probabilmente nel numero di luglio.
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    9.042
    Piaciuto:
    1.084
    imho soffre anche nei confronti delle segmento A che si sono rinnovate, vedi i10 che è decisamente un'altra generazione di auto.
    Non è una questione di dimensioni, anche Yaris è sensibilmente più piccola delle altre segmento B ma è cresciuta in modo impressionante come contenuti tecnici e cura degli interni ed oggi sfonda allegramente i 20k di listino per le versioni più accessoriate.
    Ricordo la seconda serie della giapponese che aveva degli interni imbarazzanti rispetto alla Lancia, duri e spartani, oggi al confronto con l'italiana sembrano quelli di un'ammiraglia.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.384
    Piaciuto:
    7.602
    Il vantaggio vero credo che oggi sia quello di poterla acquistare (in versione top) a 11.500 euro.
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    10.855
    Piaciuto:
    1.111
    Speriamo...in effetti con 500 e Panda era successo questo...e spesso le auto in impressioni di guida, il numero successivo passano a prova su strada vera e propria
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    10.855
    Piaciuto:
    1.111
    si, è veramente un ottimo prezzo...oltretutto se chiedono 11500 per la ibrida appena lanciata, immagino che le 1.2 fire ormail siano veramente a prezzo di saldo
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    10.855
    Piaciuto:
    1.111
    Grazie...a me non è ancora arrivato...aspetto con ansia di poterlo sfogliare allora!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.384
    Piaciuto:
    7.602
    La ibrida base viene 10.500, come ho detto prima, mentre 11.500 è la versione top.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    34.384
    Piaciuto:
    7.602
    Neanche a me è ancora arrivato.
     
  13. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    76
    Sarà che io sono abituato al piccolo bicilindrico Twin air a metano .Prestazionale è piacevolissimo da guidare.Attualmente la mia Y ha 140.000km e nessun guasto meccanico.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2020
  14. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    76
    Con la mia Y metano sono stato in Sicilia,Puglia,Campania,Umbria.Abito in una cittadina del Lazio e sovente vado anche a Roma.Penso che FCA stia proponendo inutili e lenti giocattolini dopo aver commesso l errore di tralasciare le bifuel.Trovo che oggi sia inutile insistere su una meticcia ibrida e per giunta anche poco sicura nei crash test,
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    10.855
    Piaciuto:
    1.111
    più che l'alimentazione (praticamente tutti vanno in quella direzione, e la soluzione mild sembra quela più sostenibile), ci vanno i modelli nuovi. Veri e propri...

    Hanno montato l'ibridi su modelli la cui età media si aggira intorno ai 10 anni...da questo pto di vista lo scenario trovo abbia quasi del tenero
     

Condividi questa Pagina