Ciao a tutti!
Ho da pochi giorni regalato la Lancia Musa Ecochic GPL a mia moglie! Ci arrivera' a fine mese!
Mi sono letto queste utili 4 pagine e spero di riportare correttamente i consigli a mia moglie. A tal proposito sarebbe molto utile un riepilogo su come comportarsi in quello che una volta si chiamava "il rodaggio".
E' veramente utile percorrere i primi 500 Km solo a benzina? Ma soprattutto ho dei dubbi sul consiglio di effettuare un cambio olio completo dopo soli 2000 Km: ho cambiato qualche macchina nella vita e quasi sempre con auto nuove e sta storia della limatura metallica nell'olio sinceramente mi e' nuova! Non sara' che il meccanico si vuole intascare sti 100 ? dopo soli 2000Km percorsi?

Altri consigli da riportare a mia moglie (che tra l'altro non sta nella pelle dalla contentezza: la Musa gli piace proprio!!) per far si che la macchina gli duri il piu' possibile e possibilmente senza problemi?
Altro dubbio e' sul serbatoio GPL; dando per scontato che lo abbiate tutti al posto della ruota di scorta e quindi tutti della medesima dimensione, non ho ben capito di che capacita' e'.
Altra domanda (spero mi perdoniate) e' sulla commutazione tra benzina e GPL: come avviene? Si puo' mettere in automatico? e per il manuale, c'e' un tasto apposito? L'indicatore di capacita' del serbatoio GPL e' cosi inaffidabile?
Nella speranza di non essere stato scortese a porre tante domanda ringrazio sentitamente per la vostra attenzione.
Ciao