Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia musa GPL

Lancia musa GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lucagem

    Lucagem

    Iscritto:
    1339485200
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho appena prenotato la lancia musa gold a GPL,qualcuno Sto sa dirmi quanto fa con un pieno di GPL e che gomme puo' montare??
    Grazie e buona giornata a tutti!!

    Luca
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    A gpl dovrebbe fare in media all'incirca 11 km/litro. Ovviamente dipende dalla capacità del serbatoio: se è di 20 litri dovrebbe fare oltre 200 km con un pieno di gas.
     
  3. Lucagem

    Lucagem

    Iscritto:
    1339485200
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia è da 39 litri ma so che riempiono l'80% del serbatoio. Qualcuno che ha la musa GPL sa dirmi??
    Grazie
     
  4. WOLFANWLE

    WOLFANWLE

    Iscritto:
    1251305808
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Complimenti x la scelta: una bellissima auto.
    Avevo pensato di acquistarla anch'io (adesso forse prenderò la nuova Y), e quindi avevo intervistato un pò di persone che l'avevano: i consumi dichiarati reali vanno dai 10,5 ai 12 l/km.
    Ciao a tutti.

    ps sapete i consumi della nuova Y ecochic??
     
  5. Lucagem

    Lucagem

    Iscritto:
    1339485200
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno che ha la musa GPL come si trova??
     
  6. Lucagem

    Lucagem

    Iscritto:
    1339485200
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    C'è qualcuno???
     
  7. From_USA

    From_USA

    Iscritto:
    1319962304
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    Eccomi!

    L'ho ritirata il 30 Aprile e mi fa circa 11Km con un litro. Poi dipende da come la usi.
    Per esempio ora ho 4000 Km ed ho notato che mi consuma una tacchetta di GPL ogni 70-75 Km. La pecca è che se in autostrada vado a 130 km/h una tacchetta la consuma in 45 Km! Il consumo torna a limiti accettabili se vado a 120Km/h, quindi mantengo quella velocità di crociera.
    L'ho dovuta portare una volta in assistenza perché si era impallata e non passava a GPL (e l'aria condizionata era rimasta accesa), e mi hanno cambiato un relais. Per il resto molto soddisfatto
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    Ritirata il 10 agosto, per mia moglie.

    Versione Gold con un po' di opt, listino 20500, pagata 15200 con promozione rottamazione.

    pieno da 32 litri di gpl a 21?, per il momento nulla da segnalare, ma mi è venuta l'idea di sostituire (il più tardi possibile) la V40 con una delta ecochic gold (ne ho trovate ben accessoriate a 19k? e anche meno)
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    Passate le prime due settimane.

    Per ora, su consiglio di mecanico lancia ed installatore impianti gpl landi (esattamente quello montato e rimerchiato) a parte le prove di commutazione del primo giorno (e relativi pieni dei serbaoi) sempre a benzina per 500km per fare acquisire dati alle centraline per tarature, poi proveremo a gpl.

    Comunque il serbatoio benzina è uguale a quello della vecchia punto 60 (47litri) e dura almeno altrettanto se non di più. Vediamo un altro mezzo migliaio di km e poi vedremo per un bel cambio olio dopo i primi 1000-1500 km per levare via un po' di limatura dei pezzi nuovi
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    terminati i primi 500km a sola benzina, si incomincia a gpl

    consumo prevalentemente extraurbano, poco urbano e almeno al 50% con il clima, 6.0 l/100km
     
  11. From_USA

    From_USA

    Iscritto:
    1319962304
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    6 L / 100 Km a GPL ?
    La mia fa circa 330 Km con un pieno di GPL.
    L'ho quasi sempre usata a GPL, ho quasi 8.000 Km
    Il primo tagliando mi hanno detto che si fa a 15,000 Km, perché tu lo vuoi fare a 1500 ?
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    allora, come detto prima:

    1-il meccanico mi ha consigliato per il corretto funzionamento di fare i primi 500km solo a benzina, per il buon funzionamento di iniettori e centralina: a questo combustibile, ed all'uso prevalentemente extraurbano si riferiscono in consumi

    2-è altresì consigliato svuotare periodicamente il serbatoio a GPL, occasione che consiglio di sfruttare per fare un 10% della percorrenza a benzina (e non solo farlo avviare a freddo), il che prolunga la vita ai suddetti iniettori e della distribuizione

    3-il primo tagliando mi pare previsto a 20Mm o dop due anni, ma nei primi 1000-2000 km resta in sospensione nell'olio la limatura di assestamento delle parti meccaniche tra di loro. Particolato fine che viene trattenuto da filtro e tappo magnetico, ma quello finissimo no, e circola con l'olio. per cui un bel cambio d'olio, e la verifica che dopo 1500km tutto vada bene non sono soldi buttati

    esperienza a GPL maturata con anni di uso e diverse auto molto longeve, meccanico lancia da tre generazioni, l'attuale quarantenne aggiornatissimo e appassionato, nonchè trasformatore ufficiale landi (il costruttore ed il progettista dell'impianto "made in lancia")

    tu come ti trovi e che percorrenze hai a GPL?
     
  13. WOLFANWLE

    WOLFANWLE

    Iscritto:
    1251305808
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Pensavo:
    visto l'utilizzo che la benzina ha nelle auto a gpl, se anzichè benzina verde ci mettiamo quella ad alte prestazioni secondo voi il motore ne gioverà?
    Ciao,W.
     
  14. From_USA

    From_USA

    Iscritto:
    1319962304
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    Ciao pi_greco,

    come scritto sopra, ho 8.000 Km all'attivo in 4 mesi. non ho fatto tagliandi ancora.
    Ho dovuto portare la macchina 1 volta in officina perché non mi faceva lo switch a GPL e si era impallata l'A/C e mi hanno cambiato un relais.
    Uso quasi esclusivamente la macchina a GPL e con il pieno ci faccio circa 330 Km (città più G.R.A. di Roma a 120 km/h).
    La macchina è ok, accelerazione e ripresa un po' fiacche (ma me lo aspettavo) però in linea con le mie aspettative.
    Per ora quindi mi trovo bene.
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    direi di no
     

Condividi questa Pagina