ciao pi greco...no la delta non sta andando fuori produzione...diciamo che è un modello del quale non se ne conoscono le sorti future, cosiccome per bravo...a me piace da matti...pi_greco ha scritto:meglio svuotarlo e poi riempirlo per verificare il corretto funzionamento del sensore che impedisce il riempimento oltre l'80% per ragioni di siicurezza, ed è un'occasione per fare un 10% di percorrenza a benzina a vantaggio della longevità del motore e per prevenire l'invecchiamento della stessa e nel serbatoio (che nondovrebbe mai scendere soltto la metà per evitare surriscaldamenti ed evaporazioni in pressione pericolosiultima traccia ha scritto:Ritirata la mia Musa ecochic a inizio luglio, percorso ad oggi circa 4000 km. In condizioni di utilizzo per me abituali, tragitto casa-lavoro e con spostamenti più consistenti il fine settimana (diciamo 60% città e 40% extraurbano) il consumo medio è di poco superiore ai 13,5 Km per litro GPL.
Non so quanto faccio effettivamente con un pieno perchè per il momento non sono mai arrivato all'esaurimento della bombola... anzi... approfitterei per chiedere a pi-greco perchè consiglia di svuotare periodicamente il serbatoio GPL :?:
In famiglia questa è la terza Musa ecochic che prendiamo, mio padre e mio fratello hanno entrambi una ecochic del 2009, e la mia ragazza ha una Y ecochic del 2010 (la Lancia dovrebbe farci un monumento per la fedeltà), quindi sapevo cosa andavo ad acquistare in ambito di prestazioni, consumo e qualità generale dell'auto. Anche se al momento del mio acquisto avrei preso tranquillamente altro non ho trovato, nel segmento Musa, di meglio per il prezzo richiesto.
complimenti per le tre muse, siete artisti?
scherzo, io pensavo alla delta ecochic per il futuro per sostituire la v40, ma mi pare che stia andando fuori produzione
per il monumento alla fedeltà:
beta 1976
delta 1982
prisma 1984
dedra 1989
thema 1992
musa 2012
in cantiere la delta nuova
a proposito di fedeltà:
Autobianchi Y10 1.0 fire LX 1986
Autobianchi Y10 1.1 fire LX i.e. 1992
Lancia Y 1.2 LS 1998