Volevo precisare che:
- intendevo curve a 90°.... non a 90 all'ora su neve
- non so cosa sia ...il Dual Range, ho invece tradotto il VDC come è scritto sul libretto istruzioni ... "Sistema Controllo Dinamiche" che ho sintetizzato in SCD.
- Per qualche furbetto, ignorante più di me, l'ABS non entra in funzione nella Forester Subaru a meno di 10Km/h, è scritto sul libretto.
e concludere riassumendo che:
- pare che simili inconvenienti non siano capitati solo a me.
- le gomme termiche sembrano essere la soluzione, ma nessuno ha spiegato perchè simili problemi non mi sono mai accaduti nè con TA ne con TP e perchè mai dovrei essere io il responsabile della instabilità quando guido da quarant'anni senza mai avere avuto problemi con 9 macchine diverse, TA e TP indifferentemente.
- nessuno mi ha spiegato perchè le prove con le due TA hanno risposto meglio della TI in curva su fondo scivoloso.
Infine un quesito agli esperti, quelli che suggeriscono come usare il volante o l'acceleratore o parlano di feeling:
- Uno si compra una macchina classificata supersicura da tutte le riviste; cosa induce a pensare che debba imparare a giudare meglio, col volante o lo sterzo o l'acceleratore ?
Grazie. Ciao