No va qualcosa in negativo come hvoScenderebbe ma non più di tanto, perché non può andare oltre il 100%. Sempre che le PHEV vengano caricate, si è visto che le aziendali più che spesso vanno solo a benzina.....
Non ho mica capito, sai...No va qualcosa in negativo come hvo
Non farà statistica ma è un segno tangibile che con l'auto elettrica oggi se vuoi andare in un posto... ci vai, ambiente "ostile" o meno, con o meno la presenza di colonnine.Non farà statistica, ma ieri al parcheggio di Bormio per le olimpiadi, era pieno zeppo di auto elettriche con targhe straniere, ne avrò viste un centinaio
Se avessi avuto anche tu un'elettrica avresti "goduto" della geolocalizzazione precisissima (in esterna) via app!Non farà statistica, ma ieri al parcheggio di Bormio per le olimpiadi, era pieno zeppo di auto elettriche con targhe straniere, ne avrò viste un centinaio ( succede questo quando ti dimentichi dove hai lasciato l’auto e non ci sono cartelli che indicano le file nel parcheggio).
Le poche auto straniere non elettriche erano abbastanza vecchiotte.
Nessuna colonnina per caricare, data la struttura temporanea.
Perchè dovrei parlare con Pellegrini? Ha scritto un articolo in cui magari ha riportato dei dati scorretti o letti male (andrebbe capito dove li ha presi), però per le emissioni il lavoro è estremamente semplice e non richiede una grande fatica: dati ufficiali del costruttore che sono aderenti alle norme di immatricolazione del momento, quindi se cambiano devono inserire i numeri corretti, ma io che leggo non devo preoccuparmi di quando è stato preparato un articolo, o di quali dati fossero disponibili al momento dell'articolo.Dovresti dirlo a Gialuca Pellegrini, quelli i dati che aveva postato e quelli erano in mio possesso, e fino al 31 dicembre 2025 erano quelli ufficiali dato che avevano tempo un anno per correggere i dati. E se nella tornata di incentivi di ottobre 25 la regola era come quelle passate edizioni 0-20 gr/km e Vw da furbi come hanno fatto altri in passato abbassava il prezzo di soli 800,00 euro la potevi portare a casa con 11 mila euro in meno se avevi i requiìsiti. E da quando la stessa auto ha emissioni diverse ? Semplice basta cambiare le regole come conviene.
Da gennaio 2026 è passata magicamente da 7 gr/km a 24, a gennaio 28 visto che si avra un anno di tempo sarà vicino ai 50 facendo i debiti calcoli sull'allungamento dei km di omologazione.
E @Yaris Mille prima di controbattere e giungere alle solite tue conclusioni..., che ringrazio visto che mi ero perso l'articolo di 4R, almeno si è domandato del perchè i miei dati erano diversi... anche perchè ad affermare i dati è stato Pellegrini e non Zero_Cilindri. Magari porsi prima una domanda...
idem con patate come sopra.
Io non desidero proprio nulla perchè ho gia un'auto che quando marcia, e sottolineo quando marcia comprovato dal ciclo Wltp, ha emissioni 0, o mi vuoi contestare pure questo ?
Semmai la bega del continuo cambio di normative con la conseguente e inesorabile chiusura della finestra delle auto utili per marciare a petrolio nel prossimo futuro è vostra, non mia.
Che in teoria dai loro conti devi togliere qualcosa dato che per produrre HVO sono state usate piante che fissano C02 non ricordo quanto ma ho visto delle tabelle, come se togliessi un pò di anidride carbonica.Non ho mica capito, sai...
Questa è l'anticipazione da cui si può intuire, dato che alla fine è risultata migliore della Prius plug-in, la quale neila penultima tornata di incentivi era l'unica acquistrabile con il contributo 0-20 gr/km, ma ovviamente essendo a pagamento e sei abbonato quei dati li trovi tutti nella prova completa.Perchè dovrei parlare con Pellegrini? Ha scritto un articolo in cui magari ha riportato dei dati scorretti o letti male (andrebbe capito dove li ha presi)
Quando vado in Liguria a trovare mia madre non direi.....e la situazione è simile un pò in tutta la riviera.....Per fortuna in Italia tanti luoghi turistici sono ben attrezzati
Oltre alle ovvie auto di targa svizzera, che non considero particolarmente se targate TI o GR, molte olandesi, ceche, slovacche, estoni e francesi.Se avessi avuto anche tu un'elettrica avresti "goduto" della geolocalizzazione precisissima (in esterna) via app!
Se c'erano così tante auto elettriche nonostante le pochissime (nessuna, a quanto dici) zone di ricarica vien da pensare che abbiamo avuto un sacco di pubblico da zone limitrofe (Svizzera, Austria in primis) il che in effetti concorda con le molte immagini di bandierine e "trucchi" biancorossi/crociati.
Guardando i dati di vendita del 2025 sia in Austria che in Svizzera si vende un'auto elettrica ogni 5 termiche (ossia sono al 20%), bisogna capire se il tuo vederne tante è grossomodo in questi numeri oppure addirittura oltre.
Perchè se in Italia si vende un'elettrica ogni 20 termiche, l'occhio porta a vederne poche sul circolante, ma con proporzioni diverse ci sta che il loro numero assoluto sia notevole!
Bello, comunque!
domi.2204 - 1 minuto fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa