ma come? ho letto solo due giorni fa che garantivano che non sarebbero finiti subito, sarebbero durati mesi...Non lo so, non me ne intendo.
Ho visto le luci rosse e i teslari inc...volati.
Occhio soltanto che il nucleare francese è una bomba ad orologeria come costi di manutenzione. Cercatevi i costi che la Francia dovrà sostenere nei prossimi anni per allungare la vita ai reattori.È interessante la posizione di Spagna e Francia e penso possa essere in parte spiegabile con il mix energetico o il costo dell'energia elettrica in quei paesi.
Segnatamente se non ricordo male una tabella letta qualche tempo fa, la Spagna e il Portogallo erano le nazioni europee con la maggior produzione da rinnovabili (60% circa) dopo le scandinave, cmq il 60% è un risultato incredibile.
La Francia invece aveva cmq una buona quota di rinnovabili (poco meno dell'Italia, era sul 35/40%) però ha ancora una grossa produzione da nucleare il che porta a costi finali dell'energia elettrica nel paese più bassi che nel resto d'Europa.
Forse è per questo che i due paesi spingono per transizione a elettrico!
Attenzione, dal 2035 non sarà più possibile immatricolare nuove auto endotermiche, non acquistarle già immatricolate e tantomeno circolarvi.Ragionando solo per l'Italia, io vedo davvero impossibile rispettare il 2035
...prima o poi rinsaviscano e la smettano di sperperare soldi pubblici in queste azioni scellerate.L'unica speranza è che
Il bello è che fu la Germania o almeno il più grande costruttore europeo a spingere per questo green deal.È interessante la posizione di Spagna e Francia e penso possa essere in parte spiegabile con il mix energetico o il costo dell'energia elettrica in quei paesi.
Segnatamente se non ricordo male una tabella letta qualche tempo fa, la Spagna e il Portogallo erano le nazioni europee con la maggior produzione da rinnovabili (60% circa) dopo le scandinave, cmq il 60% è un risultato incredibile.
La Francia invece aveva cmq una buona quota di rinnovabili (poco meno dell'Italia, era sul 35/40%) però ha ancora una grossa produzione da nucleare il che porta a costi finali dell'energia elettrica nel paese più bassi che nel resto d'Europa.
Forse è per questo che i due paesi spingono per transizione a elettrico!
Croccantini....le pile attraggono un sacco di investimenti.....Forse è per questo che i due paesi spingono per transizione a elettrico!
Però siamo sempre lì. Solo in Francia e Spagna?Croccantini....le pile attraggono un sacco di investimenti.....
Però siamo sempre lì. Solo in Francia e Spagna?
L'energia gioca ruolo fondamentale e non di poco ma c'è anche dell'altro.....ma è vietato dal forumPerò siamo sempre lì. Solo in Francia e Spagna?
Io ho personalmente dato a questa osservazione la risposta che avete letto, ossia legata alla quantità di rinnovabile e al costo energetico che questi paesi possono "vantare".
Poi chiaramente le variabili sono tante e complesse, anche io mi auguro che quantomeno vengano rivisti alcuni cardini su cui si impernia l'attuale impalcato della transizione per com'è ora.
Io, contrario ed estremamente critico con "questa" transizione, sono l'esempio in carne ed ossa di qualcuno che ha preso un'elettrica (usata) ragionando su come sarebbe stata usata per la maggior parte del tempo e posso dirti che i costi di gestione, pur ricaricando ESCLUSIVAMENTE a colonnine pubbliche i costi di gestione sono inferiori rispetto al termico che ha sostituito e di cui "replica" l'utilizzo.Ragionando solo per l'Italia, io vedo davvero impossibile rispettare il 2035, almeno ad oggi ovviamente... Una rete di distribuzione che fà davvero ridere... Poi non sò voi, ma ad oggi, togliendo i gusti personali, non mi fiderei a prende un elettrica sia per costi di gestione che per utilizzo.
Può anche essere, e in quel caso non entriamo in argomento, quel che a me pare, da osservatore esterno, è che siano scelte economiche più che politiche.Come ha detto Carloantonio, non si può scadere in politica, ma secondo me, sono chiaramente decisioni politiche.
Non vado oltre.
Possono essere anche industriali, ci sono molte aziende che investono e guadagnano installando fonti rinnovabili e nuovi sistemi di accumulo di energia.Come ha detto Carloantonio, non si può scadere in politica, ma secondo me, sono chiaramente decisioni politiche.
cuorern - 45 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa