Evidentemente li hanno incontrati tutti loroQuindi in Cina e US tutti girano con i V8 e ci fanno marameo a noi che andiamo in DR?
Sarei curioso di vedere lo stesso grafico ma che riporta le emissioni pro capite , da quello probabilmente immagino che si capirebbero altre cose
La frase era ed anche in USA si continuerà ad andare in giro con i V8 (anche) non ho citato la Cina. Riportiamo correttamente.ed anche USA continuerà ad andare in giro in V8 mentre noi con la Dr elettrica
Di base sono d'accordo con molti tuoi pensieri, aggiungo però una piccola e personale sfumatura che non mi permette di accettare come positiva questa transizione: noi DOVREMO andare in giro con una DR ev (o similare), non ci sarà, semplicemente, scelta.Quindi in Cina e US tutti girano con i V8 e ci fanno marameo a noi che andiamo in DR?
Personalmente penso che anche se andrò in DR Elettrica ci sarà la maggior parte della popolazione mondiale che una vettura non l'avrà mai e si sogna anche di andare in treno in vacanza quando da noi invece è vista come una iattura
Beh si... dato che qualcuno lo deve fare svuotiamo il mare con paletta e secchiello. A spese nostre....Non sono d'accordo nel dire che non contiamo tanto e quindi è inutile.
Qualcuno deve pur cominciare a migliorare la situazione del pianeta.
Il problema è il modo e l'ottusità (chiamiamola così perché altrimenti i commenti vengono cancellati) di come stanno portando avanti il progetto.
Ci sono tutti i modi per farlo soft e permettendo a tutti di trovare la soluzione adatta.
La frase era ed anche in USA si continuerà ad andare in giro con i V8 (anche) non ho citato la Cina. Riportiamo correttamente.
Infatti, come ho già scritto più di qualche volta, è parzialmente scorretto etichettare questa fase come "transizione", troverei più centrato il termine "imposizione".
Non sono d'accordo nel dire che non contiamo tanto e quindi è inutile.
Qualcuno deve pur cominciare a migliorare la situazione del pianeta.
Il problema è il modo e l'ottusità (chiamiamola così perché altrimenti i commenti vengono cancellati) di come stanno portando avanti il progetto.
Ci sono tutti i modi per farlo soft e permettendo a tutti di trovare la soluzione adatta.
Nessuno sta dicendo che in altri paesi vadano in giro col V8 ma che probabilmente le auto e le caldaie che da noi vengono sostituite perchè troppo impattanti per l'ambiente altrove non hanno alcuna limitazione.
Magari in certi casi,parlo dei paesi più poveri,si tratterà proprio delle stesse auto e caldaie dismesse da noi e rivendute,manco regalate,all'estero.
Anche il fatto che nei paesi più poveri o in via di sviluppo ci sia meno benessere,come ad esempio l'auto per tutti,è vero ma non significa che abbiano una maggiore coscienza ecologica bensì che non sono ancora arrivati a potersela permettere.
Ma prima o poi è probabile che ci arriveranno,anche giustamente perchè non è che solo noi dobbiamo avere sempre la pancia piena.
E allora delle regole che ci stiamo dando e dell'esempio che pretendiamo di dare al resto del mondo se ne sbatteranno allegramente,ripeto è anche giusto per certi versi.
Se vogliamo passare per quelli virtuosi secondo me non dobbiamo rottamare mezzi ancora in piena efficienza ma utilizzare meglio quello che abbiamo.
io auspico da sempre un cambiamento di mobilità ma per diversi motivi, non solo quelli inerenti l'inquinamento, per me quindi resta una transizione da sfruttare per migliorare la nostra vita
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa