Test dell'Automobile Club danese con metodologia ripetibile:
velocità 110 km/h
temp. ambiente 3/7°C (molto lontani dal "sottozero")
Ebbene, a velocità tutt'altro che autostradali, le "best in class" perdono ben 1/3 di autonomia rispetto al dichiarato mentre le peggiori perdono oltre la metà dell'autonomia.
La peggiore, incredibilmente, la nuova Toyota full electric che perde più della metà dei km... Da oltre 500km dichiarati ne percorre in realtà meno di 250km.
La migliore, Tesla mod. Y con le nuove batterie, da oltre 500km dichiarati ne percorre un centinaio in più della Toyota, arrivando a coprire poco più di 350km.
velocità 110 km/h
temp. ambiente 3/7°C (molto lontani dal "sottozero")
Ebbene, a velocità tutt'altro che autostradali, le "best in class" perdono ben 1/3 di autonomia rispetto al dichiarato mentre le peggiori perdono oltre la metà dell'autonomia.
La peggiore, incredibilmente, la nuova Toyota full electric che perde più della metà dei km... Da oltre 500km dichiarati ne percorre in realtà meno di 250km.
La migliore, Tesla mod. Y con le nuove batterie, da oltre 500km dichiarati ne percorre un centinaio in più della Toyota, arrivando a coprire poco più di 350km.