nafnlaus
0
Se raggiungi il 70% nel periodi di garanzia la casa te la sostituisce. Se lo raggiungi extra garanzia te la cambi da solo appena inizi a non poter più usare l'auto in maniera "normale" con malfunzionamenti via via più importanti che non avrai scelta diversa dal cambiare batteria o macchina.In realtà non è "prevista" la sostituzione ma viene fatta in garanzia.
Sul manuale d'uso della Mokka-e, che ho guardato, non c'è alcun riferimento a una % al di sotto della quale l'auto va "ricoverata".
Un conto è cosa contemplano le garanzie, un conto è avere tra le mani qualcosa di intrinsecamente inaffidabile o non funzionante.
Io credo che questo tipo di notizie quasi da "terrorismo" sulle batterie non ci portino chissà da quale parte e continuo a pensare che (per me) ben poche delle auto elettriche "recenti" (intendo con raffreddamento a liquido) vedranno quelle percentuali di SOH proprio perché dovrebbero avere davvero tanti anni o tantissime decine di migliaia di km e magari ti mollano prima le centraline o l'elettronica.
Secondo me il succo è questo.