Io sono d'accordo con
@ALGEPA, torniamo a parlare maggiormente di auto perche' e' piu' divertente e ci appassiona.
Peccato che alla "cotolettata" non sia andato con l'auto elettrica, altrimenti avremmo fatto un post-cotoletta con qualche km di passeggiata elettrica, non per sponsorizzare (che mi frega) ma perche' la passione per l'auto puo' benissimo essere a 360 gradi e inclusiva delle auto elettriche.
Se parliamo di auto, ora che e' passato l'inverno freddo, posso dire che la Mokka e' stata una soddisfazione, certamente ha consumato (ed e' costata) di piu' proprio per i maggiori consumi, ma e' altrettanto vero che (quando mi ricordavo, mannaggia a me!) trovare l'auto calda, scongelata, accogliente e confortevole era una goduria, cosi' come ormai e' una goduria sgusciare nel traffico, anche andando piano, sfruttando una progressivita' e un silenzio sconosciuti a una termica (anche automatica, ne guido da oltre 20 anni su quasi 30 di patente); sempre pronta, mai in affanno, nessuna temperatura da guardare, nessun riscaldamento specifico, nessuna particolare attenzione se non ricaricarla quando era scarica.
Il primo inverno e' trascorso alla grandissima, questo non cambia una virgola del fatto che una elettrica come prima auto in casa non la valutiamo, ma nemmeno che una elettrica come seconda auto e' davvero perfetta per noi!
Insomma, al di la' dei discorsi su questa o quella batteria (nuova, ultima tecnologia, futuribile, ecc.) un'elettrica e' una bella auto anche e soprattutto da guidare, non e' vero che sono asettiche, certamente non fanno rumore e non danno il calcetto nella schiena, ma dinamica, sicurezza e guizzo sono di buon livello un po' su tutte... Ecco, magari evitando i SUV piu' o meno grandi (la Mokka per fortuna e' diversamente bassa, cmq si guida enormemente meglio della C3 a benzina, anche in curva).