A Parigi hanno restizioni al traffico veicolare molto più stringenti delle nostre.Ci riescono benissimo a Parigi....
A Parigi hanno restizioni al traffico veicolare molto più stringenti delle nostre.Ci riescono benissimo a Parigi....
Nelle zone ad alta densità il traffico è la causa principale in realtà. Avevo riportato uno studio pubblicato dal Mario Negri in proposito.So perfettamente che le emissioni del traffico automobilistico contribuiscono all'inquinamento atmosferico solo per una percentuale neppure particolarmente importante...
Quindi, a mio modestissimo parere, pensare ad avere sempre più veicoli elettrici (almeno plug in) in città, non sarebbe una brutta cosa.
Ad oggi si... la mia speranza è che se proprio questo elettrico sarà il futuro, che sia UTILIZZABILE da tutti. E non sarà facile.Concordo anche ma, c'è un ma... perchè dovrei avere due auto, con due bolli, assicurazioni ecc.,ecc., quando potrei benissimo continuare a fare tutto con una, come fatto finora?
Penso che questa domanda se la pongano in molti...
Consumi acqua e comunque quel particolato lo sposti da qui a li e una ventata poi rimette tutte el cose al suo posto....ma lavare le strade per abbattere il particolato nelle città, pare così brutto?
eppure lo fanno in molte grandi città...Consumi acqua e comunque quel particolato lo sposti da qui a li e una ventata poi rimette tutte el cose al suo posto![]()
Non sono contrario sul principio ma sono anche consapevole dei problemi legati alla siccità ed alle reti idriche colabrodo ... per noi italiani almeno non è così facile attuarlo in tutte le città per quanto sarebbe necessario.eppure lo fanno in molte grandi città...
almeno in pianura padana, basta fare un foro di 2 metri e hai l'acqua per lavare le strade.Consumi acqua e comunque quel particolato lo sposti da qui a li e una ventata poi rimette tutte el cose al suo posto![]()
Infatti occorre trovare una strada che non costi di più agli automobilisti... elettrico (con miglioramenti tecnologici, costi ridotti rispetto ad ora e colonnine diffuse), oppure plug-in (dubito che potendo circolare in città con l'elettrico caricato a buon prezzo, si usi la costosa benzina per il gusto di inquinare), oppure il range extender... non so, però sicuramente in città avremmo bisogno di respirare un po' meglio.Concordo anche ma, c'è un ma... perchè dovrei avere due auto, con due bolli, assicurazioni ecc.,ecc., quando potrei benissimo continuare a fare tutto con una, come fatto finora?
Penso che questa domanda se la pongano in molti...
per le emissioni stiamo gia' facendo qualcosa, aumentiamo un po' la co2, cosi' l'effetto serra ci aiutaInfatti occorre trovare una strada che non costi di più agli automobilisti... elettrico (con miglioramenti tecnologici, costi ridotti rispetto ad ora e colonnine diffuse), oppure plug-in (dubito che potendo circolare in città con l'elettrico caricato a buon prezzo, si usi la costosa benzina per il gusto di inquinare), oppure il range extender... non so, però sicuramente in città avremmo bisogno di respirare un po' meglio.
E poi occorrerebbe fare qualcosa per le emissioni dei riscaldamenti...
No, ho detto che la parte lecchese del lago di Como la frequento abbastanza.Ma perdonami mica abitavi sul lago?
Ad ogni modo la terra nella pioggia può esser portata dalla pioggia stessa a seconda dove si forma mischiandosi con polveri dell'aria, non per forza particolato dei gas di scarico.
Le piogge rosse con la sabbia del sahara sono un esempio.
Gae1955 - 3 ore fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa