e adesso chi risarcisce le 32mila galline rimaste vedove ???![]()
Fatti 2 conti....
Vedrai che son molte meno
e adesso chi risarcisce le 32mila galline rimaste vedove ???![]()
Se non ho scagliato l' equivalenza....
SONO
150.000 litri di acqua
150 tons
NON CI CREDO ANCHE SE LO VEDO COI MIEI OCCHI
Per me sono pure pochi, il litio è bastardo... capace che riprende fuoco dopo una settimana.
Se non ho scagliato l' equivalenza....
SONO
150.000 litri di acqua
150 tons
NON CI CREDO ANCHE SE LO VEDO COI MIEI OCCHI
le batterie rischiano d'incendiarsi di nuovo
Giusto per chiarezza, l'incidente in realtà sembra dovuto all'idiozia del proprietario che avrebbe avviato volutamente la vettura pur non sedendo al posto guida, immagino allungandosi per toccare ogni tanto il volante e ingannare così il sistema che altrimenti disattiva l'autopilot. Se fosse stato al volante pronto a intervenire come è prescritto dalla normativa e dalla stessa Tesla, non succedeva nulla.Le cronache riportano oggi che per “spegnere” una vettura elettrica (purtroppo un incidente mortale a quanto pare legato alla guida autonoma) in Texas sono serviti ben 114.000 Litri di acqua. Mi pare altro aspetto poco "ambientale" legato a questa modalità di trasporto, oltre ai rischi perché le batterie rischiano d'incendiarsi di nuovo se non sono raffreddate e tenute a contatto con l'acqua a lungo e non è detto che tali quantitativi d'acqua siano facilmente reperibili.
Per me sono pure pochi, il litio è bastardo... capace che riprende fuoco dopo una settimana.
Magari a contare i litri c'erano gli stessi che fanno le letture dei contatori qui in Italia.
Tra furberie e dispersioni lungo la rete uno consuma 100 litri d'acqua e ne paga 200.
O semplicemente e' scappato uno ZERO in piu' al giornalista
Questo non lo so, so solo che che se una batteria al litio prende fuoco, sono grossi problemi.Colgo l'occasione per porre una domanda: un'auto full electric, quindi con una batteria molto grossa e pesante, è mediamente più a rischio di incendio rispetto ad un'auto a benzina? Ci sono studi o dati a proposito? Non mi riferisco ovviamente al "si dice che"
Quando ci saranno le batterie da 200/300 Kwh sarà come essere seduti su una bomba, e poi come detto, il Litio non si riesce a spegnere, ho lavorato in una multinazionale americana che fa PC portatili, e un paio li ho visti prendere fuoco, non c'era modo di spegnerli.Poi li problema se finisci in acqua sei finito.
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa