Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Tesla va usata con la testa

La Tesla va usata con la testa | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Fatti 2 conti....
    Vedrai che son molte meno
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Per me sono pure pochi, il litio è bastardo... capace che riprende fuoco dopo una settimana.
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ma in questi casi non è vietato usare l'acqua e si divrebbe usare la polvere?
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Magari a contare i litri c'erano gli stessi che fanno le letture dei contatori qui in Italia.
    Tra furberie e dispersioni lungo la rete uno consuma 100 litri d'acqua e ne paga 200.
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Infatti, capaci di riprendere fuoco dopo una settimana....
     
  6. Telegram

    Telegram

    Iscritto:
    1580199242
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    148
    Giusto per chiarezza, l'incidente in realtà sembra dovuto all'idiozia del proprietario che avrebbe avviato volutamente la vettura pur non sedendo al posto guida, immagino allungandosi per toccare ogni tanto il volante e ingannare così il sistema che altrimenti disattiva l'autopilot. Se fosse stato al volante pronto a intervenire come è prescritto dalla normativa e dalla stessa Tesla, non succedeva nulla.
    Riguardo la batteria, effettivamente è un problema perché un'auto tradizionale che va a fuoco solitamente si spegne con molto meno, a volte basta un buon estintore se l'incendio è nella fase iniziale.
    Avevo letto, non ricordo dove, che in qualche autosilo hanno già vietato il parcheggio alle auto elettriche perché in caso di incendio possono bruciare per ore mettendo a rischio l'integrità strutturale dell'edificio. Che poi sia un divieto ragionevole o infondato, non saprei.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464


    Ma dai....Praticamente 4 mega autobotti da 40 tonnellate di portata
    P.s.
    Allora lo spegni con la sabbia o con qualche schiuma specifica
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    O semplicemente e' scappato uno ZERO in piu' al giornalista
     
  9. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    Quando ci saranno le batteria da 200/300 Kwh sarà come essere seduti su una bomba, e poi come detto, il Litio non si riesce a spegnere, ho lavorato in una multinazionale americana che fa PC portatili, e un paio li ho visti prendere fuoco, non c'era modo di spegnerli.

     
  10. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    edit
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2021
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Anche.
    Nelle conversioni sbagliano molto spesso.
     
  12. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.119
    Piaciuto:
    1.843
    Colgo l'occasione per porre una domanda: un'auto full electric, quindi con una batteria molto grossa e pesante, è mediamente più a rischio di incendio rispetto ad un'auto a benzina? Ci sono studi o dati a proposito? Non mi riferisco ovviamente al "si dice che"
     
  13. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    Questo non lo so, so solo che che se una batteria al litio prende fuoco, sono grossi problemi.
     
  14. ProfilioChiuso

    ProfilioChiuso

    Iscritto:
    1611531339
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    141
    Si poi il paradosso consiste nel fatto che i vigili del fuoco usano l'acqua! Non sono ancora adeguatamente equipaggiati e non hanno adeguato i protocolli..
    Peraltro servirebbero anche thermal imaging cameras per vedere lo stato delle batterie in caso d'incidente anche prima di un incendio non ho idea se ne abbiano ma temo che siano in dotazione a pochi reparti...

    In the Netherlands, firefighters have brought shipping containers to EV crashes where the battery has been damaged. They fill the box with water and drop the car into it with a crane.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457

Condividi questa Pagina