75turboTP ha scritto:
vuoi dire che la tt con l'integrale ha il trasversale e non ha lo sbalzo?
vabbe' che di audi non me ne sono mai interessato....ma a guardarla non si direbbe......come mai riesce ad essere superiore alla brera?
Oggi le uniche auto che non hanno motre a sbalzo sono le Ferrari e le Maserati.
Il resto hanno tuti il motore a sbalzo, vuoi se lo hanno in posizione longitudinale, vuoi se lo hanno in posizione trasversale, devono lasciare lo spazio al cambio ed al differenziale, quindi se non possono essere messi dietro vengono messi a sbalzo d'avanti.
Sulle Audi per fare un esempio, il motore è in posizione longitudinale, ma
COMPLETAMENTE A SBALZO perchè deve lasciar spazio al differenziale che porta il moto all'asse anteriore. Quindi, vero che il motore è longitudionale, ma proptio questo ne peggiora la dinamica dell'auto perchè se lo avesse avuto in posizione trasversale lo sbalzo saebbe stato molto ma molto più contenuto. Infatti, una ocsa è guidare la 159, ti diverti, mentre su una A4 pe balle scendono alle caviglie.
Ma anche loro hanno problemi di sinergie, quindi .... di cagat.e mostruose ne fanno eccome.
La TT? Meglio lasciar pedere, appartiene quasi a due segmenti inferiori alla Brera. Volete mica confondere la merd.a krukka con la nutella italiana.