wilderness ha scritto:TopKart ha scritto:Sostituiranno la bellissima 159 (forse meccanicamente non eccezionale, ma comunque un'ottima auto) con una vettura che sarà ancora il frutto di un compromesso. L'ennesimo :thumbdown:
La decisione viene dopo essersi posti due domande:
1) Quanto ci costa farla TP e quanto TA?
2) Ne vendiamo di più se la facciamo TP?
Dal punto di equilibrio si trova la soluzione...vedremo...
La sentenza l'ha già data il mercato! Cosa dobbiamo aspettare ancora??? Facciano un'altra "utilitaria" ricarrozzata e l'esito del mercato sarà la chiusura...:evil:
L'Alfa da produttrice di vetture da sogno, pietra di paragone per l'intera produzione mondiale si trova ora a rincorerre, arrancando dietro a marchi che l'hanno surclassata per prestigio tecnico. Siamo passati dalla vendita di vetture di classe superiore a vetture borghesi che di Alfa hanno solo lo stemma sulla calandra.... :thumbdown:
Costerà di più se la produrranno a TP? Molto probabile!, Ma la gente non dimentichiamoci che acquista tante BMW e non mi rilusta che le tedesche siano vetture a buon mercato! L'Alfa deve tornare ad essere un marchio premium e non scimmiottare il suo passato con linee a volte molto belle, ma che sotto pelle nascondono il nulla....l'ovvio tecnologico, il minimo sindacale....
Alfa deve produrre Auto con sospensioni raffinate, pianali di prim'ordine, motori potenti, essere affidabili e ben rifinite. E' questo quello che chiede il mercato! Se questo porterà ad aumento dei prezzi di listino, statene certi che se il prodotto merita le vendite ci saranno comunque. Oltretutto il margine di guadagno su vetture prestigiose è sicuramente più alto di quelle generaliste. Cosa hanno fatto i geni del Marketing del Gruppo? Al lancio della 159 l'hanno piazzata al livello delle vetture leader con prezzi di listino elevati....appena i potenziali clienti si sono accorti che eravamo di nuovo davanti al solito vorrei ma non posso, le vendite sono crollate e così via a sconti folli, alle Km0 fino ad arrivare al riposizionamento dei prezzi di listino avvenuto qualche mese fà....
Siamo passati da meccanica raffinata, vedi 156/147/159 alla nuova 149 e forse nuova 159 con il pianale C-Evo.....il differenziale Q2 sostituito da quello elettonico, il quadrilatero alto sostituito dal McPherson. Per fortuna si sono vegognati di produrla con il retrotreno a ruote interconnesse e lo hanno sostituito con un raffinatissimo..... Dual Link :thumbdown: Certo ragazzi non scherziamo, un Multilink su un alfa romeo è troppo raffinato!!!! :evil:
E allora mi compre la bellissima (a mio parere) Bravo, oppure compro da chi la raffinatezza tecnica la vende davvero.