wilderness ha scritto:TopKart ha scritto:Concordo con te, abbiamo accettato tanti compromessi, ma abbiamo anche mandato giù un sacco di rospi. In attesa di tempi migliori ci hanno ricarrozzato la Tempra e venduta come 155...e anche Dedra.
Poi Tipo2 per le ottime 147 (ne ho avuta una, mi ha lasciato un piacevole ricordo, tranne che per il concerto di rumorini e qualche guasto di troppo) e 156.
A quando un prodotto per svettare sulla concorrenza? Qualcosa che diventi la pietra di paragone per l'industria automobilistica concorrente?
Quanto alle sospensioni è vero quello che dici, basta vedere cosa produce Porsche (mi riferisco a Boxter e Cayman) con un semplice McPherson. Ma uno schema sofisticato è più versatile, meno compromessi. Si può ottenere una grande tenuta abbinata ad una stabilità eccellente, senza per questo far arrivare nell'abitacolo fastidiosi scossoni ad esempio...o senza stressare oltremodo i pneumatici.
Quello che dici è tutto vero...però putroppo il panorama è cambiato, oggi anche costruttori che fino a venti-venticinque anni facevano polmoni o macchine che stavano a malapena in strada, fanno macchine assolutamente concorrenziali...il livello medio è molto alto, quindi lo spazio per nuove pietre di paragone a 360°, purtroppo, credo non ci sia...si deve cercare di fare al livello dei migliori, sarebbe già qualcosa...![]()
Giustissimo, analisi perfetta, non ci piove. La macchina perfetta, che soddisfa ogni situazione non esiste più.
Ma non solo hanno buttato alle ortiche l'immenso vantaggio che avevano sulla concorrenza, sono anche rimasti indietro!
I continui ribaltoni al vertice mi rendono ancora più perplesso. Nessun programma serio a medio/lungo termine. Si naviga a vista :evil: