Sostituiranno la bellissima 159 (forse meccanicamente non eccezionale, ma comunque un'ottima auto) con una vettura che sarà ancora il frutto di un compromesso. L'ennesimo :thumbdown:
Ora il Gruppo ha la giustificazione di poter condividere la meccanica anche con la produzione Dodge e tornare finalmente alla TP :thumbup: , cosa aspettano? Come giustificheranno questo nuovo rinvio? :evil:
Se la nuova 159 sarà costuita su base 149/Milano...vedi Bravo.... leggi Stilo (si si il pianale C-Evo parte da li, con il raffinatissimo McPherson all'avantreno e il retrotreno Dual link :cry: ) sarà tutto da vedere quello che potrà fare. Intendiamoci potranno fare un prodotto eccellente, come fu la 156, ma senza il prestigio di una soluzione tecnica raffinata come la TP, che il Marchio Alfa meriterebbe.
Parere presonale, ma per me TA su Alfa è solo una situazione di compromesso che dura ormai da un tempo inaccettabile. Qualcuno si affretterà a rispondere che con potenze elevate (...parliamo di Alfa giusto???) si può ricorrere alla TI...certo, come no! Scusate, mi sfugge il numero di Alfa in listino in questo momento con la TI ...qualcuno me lo può suggerire? Non vi affrettate a cercare...è presente solo sulle versioni con il motore Holden. Notoriamente il 3.2 è il motore più venduto da noi...e sul 2.4 già da tempo non è disponibile. In quanti hanno comprato una versione Q4???? Pochi, pochissimi perchè viene sempre abbinata a motori potenti e di cubatura elevata, quindi non accessibili ai più.
La TI è una soluzione tecnica molto raffinata, ma aumenta il consumo ed il peso della vettura, a mio avviso va riservata solo a versioni tipo Audi Allroad oppure a motori molto molto potenti. Anche in questo caso il problema al momento non si presenta, la massima cavalleria proposta è di 260CV. Una TP ben fatta quei cavalli nemmeno li sente.