agricolo
0
Non "a suo dire" ma "oggettivamente"...![]()
Diciamo che. secondo il buon vecchio ing. De Vita, già le euro 4 pulivano l'aria, in certe zone.....
Non "a suo dire" ma "oggettivamente"...![]()
"A suo dire" per non avere il sottoscritto la competenza necessaria per affermarlo e scriverlo , pur essendo d'accordo...Non "a suo dire" ma "oggettivamente"...![]()
Intendi a fuel cell o ICE? Ne ero anch'io un sostenitore, ma pare acclarato lo scarso rendimento globale, spero ancora nelle batterie al grafene o al sodio ed ai supercondenser.Per il resto sarò il primo a salutare con piacere le auto a idrogeno.
lo stoccaggio dell'energia elettrica è un problema non solo automotive.ai supercondenser.
Fuel cell. Si, ancora il rendimento globale è piuttosto basso.Intendi a fuel cell o ICE? Ne ero anch'io un sostenitore, ma pare acclarato lo scarso rendimento globale, spero ancora nelle batterie al grafene o al sodio ed ai supercondenser.
Senza dubbio.lo stoccaggio dell'energia elettrica è un problema non solo automotive.
Confidavo in passi avanti, non ne ho riscontro.I supercap si sperava dessero una svolta ma ... fino qualche anno fa i dubbi enormi erano nella loro durata temporale.
Temo sia un limite intrinseco, se non subentra qualche tecnologia innovativa o, meglio, rivoluzionaria.Fuel cell. Si, ancora il rendimento globale è piuttosto basso.
io continuo a sperare negli e-fuel....Intendi a fuel cell o ICE? Ne ero anch'io un sostenitore, ma pare acclarato lo scarso rendimento globale, spero ancora nelle batterie al grafene o al sodio ed ai supercondenser.
L'idrogeno necessario per alimentare la cella a combustibile viene immagazzinato in due serbatoi da 700 bar realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio
Molto carina la biondina...https://www.jetsonaero.com/
'Sta roba, anche se la sede è negli USA, la costruiscono a Pieve a Presciano, dalle mie parti. È a pile e c'è una remota possibilità che sabato mattina possa farci un salto per accompagnare un tecnico che viene da fuori. Nel caso vi aggiorno.
Scusate l'OT.Vedi l'allegato 30081
https://www.jetsonaero.com/
'Sta roba, anche se la sede è negli USA, la costruiscono a Pieve a Presciano, dalle mie parti. È a pile e c'è una remota possibilità che sabato mattina possa farci un salto per accompagnare un tecnico che viene da fuori. Nel caso vi aggiorno.
Scusate l'OT.Vedi l'allegato 30081
Anche lì dipende dal bilancio energetico totale, essendo poi destinati a motori ICE, dubito siano convenienti come efficienza. Bassa efficienza=aumento entropia e quindi rilascio di energia termica a rafforzare il global warming.io continuo a sperare negli e-fuel....
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa