Sfrutto il post di
@zeno7 visto che l'auto è gemella spagnola della id3.
Cupra Born di colore scuro, 2000 km indicati, targata nuova (GX) .
Consegnata col 100% e con portachiavi per caricare (non ho capito se pagherò o meno). 353 km indicati di autonomia.
Prima amara sorpresa: Ha il vecchio infotainment (come sia possibile visto che è nuova non lo so), ed è abbastanza laggoso (peggio di quello della mia Golf).
Second amara sorpresa: è un 58 kWh (quando da un anno ci sono le 59 kWh ben più efficienti come ricarica).
Terza sorpresa: alla moglie non piace, è stato un no secco.
Comunque parliamo dell'auto, dopo i primi 60 km , ho consumato il 13% di batteria, ma segna ancora 350 km di autonomia. l'infotainment mi segna le colonnine occupate e la loro potenza.
Dinamica di guida: è la prima TP che guido, e come spinge, molto più piantata a terra della Golf, sterzo molto più diretto e molto sterzo rispetto alla mia nelle manovre.
Devo far l'abitudine all'attivazione del tasto REAR per gli alzacristalli.
La ricarica del telefono wireless, sebbene di serie, non da segni di vita sul mio Iphone (e nemmeno su quella della moglie più vecchietto).
Messa ora in box (non posso caricarla perchè la schuko è in fondo a sinistra nel mio box, la presa della Born è sul lato posteriore destro. Mi manca circa 1 metro di cavo. Potrei far passare il caricatore sotto l'auto, ma intanto vediamo come andrà l'esperienza colonnine HPC.
Consumo medio indicato alla fine 13,8 kWh\100 km.