Ohi ohi, già avevo i miei dubbi.
Se poi giri il coltello nella piaga!
Se poi giri il coltello nella piaga!
Posso controllare lo stato di carica, come anche interrompere la carica stessa, programmare un'orario di partenza.se puoi far controllare la ricarica via app, la chiusura dell’auto ed altre funzioni, hai questo abbonamento. Senti nel caso chi te l’ha venduta.
Quello però lo fai dall’ infotainment, o dal telefono? Se è dal telefono, allora hai l’abbonamento ai servizi.Posso controllare lo stato di carica, come anche interrompere la carica stessa, programmare un'orario di partenza.
Non so se posso fare altre operazioni. Appena posso provo a lasciare un finestrino aperto.
Penso che si possa fare, almeno dalla app posso impostare temperatura richiesta ed orario di partenza. Dato il clima dalle mie parti al momento non ho mai avuto necessità di attivare la funzione.@Zeno7 : se hai occasione di descrivere meglio la questione della pre climatizzazione, sarebbe interessante. Arrivare alla vettura parcheggiata e trovarla non ghiacciata d'inverno o non calda come un forno d'estate è uno dei pochi plus "esclusivi" delle BEV.
Poi è chiaro che c'è un consumo di energia anche per quello ma se uno avvia la climatizzazione da app anche solo 5 minuti prima di arrivare all'auto già dovrebbe trovarla in condizioni di temperatura accettabili, visto che anche il riscaldamento è immediato essendo elettrico.
La domanda è per capire quanto incide su consumo energetico e quindi autonomia ma anche se è facile e immediato da attivare o se per avviare il clima da remoto occorre smanettare sulla app tanto che fai prima ad arrivare all'auto e attivarlo manualmente.
Si, lo faccio da smartphone. Tuttavia stamani ho fatto una prova ed ho chiuso l'auto lasciando un finestrino leggermente aperto; l'app mi segnala la cosa ma non mi ha consentito di chiuderlo, o almeno non ne sono stato capace.Quello però lo fai dall’ infotainment, o dal telefono? Se è dal telefono, allora hai l’abbonamento ai servizi.
Si è giusto così.Si, lo faccio da smartphone. Tuttavia stamani ho fatto una prova ed ho chiuso l'auto lasciando un finestrino leggermente aperto; l'app mi segnala la cosa ma non mi ha consentito di chiuderlo, o almeno non ne sono stato capace.
Mi pare ne avessero parlato anche su QR....pure peggio, in certi casi..... ho letto un recente studio dell'ADAC (l'ACI tedesco) che la dispersione media si aggira sul 15%, ma può arrivare al 36%. E la cosa più carina, è che le dispersioni più elevate si hanno con le ricariche domestiche. Domani lo cerco, se mi ricordo.
Sicuramente i cerchi da 18 contribuiscono ad una certa riduzione (considerando un calo del peso di una decina di kg).215/55 18 e 58 kW
Per il resto anch'io mi aspettavo consumi maggiori. Mi viene da pensare che nell'uso reale, i continui rallentamenti imposti dal traffico contribuiscano positivamente. Circostanze invece deleterie per le termiche. Ed anche la stagionalità ha una sua importanza.
Si è giusto così.
Ora, di solito questi servizi sono offerti da VW per un anno, poi devi rinnovare i servizi a pagamento (se vuoi).
- Ti permette di aprire\chiudere l'auto (non i finestrini\tetto apribile).
- Far partire il raffrescamento\riscaldamento da remoto.
- Verificare la % di carica di batteria mentre è in ricarica (anche il tempo rimanente).
- localizzazione dell'auto.
Non ricordo, a casa hai la wallbox o l'attacchi ad una spina classica?
il carichino (quello che attacchi alla presa domestica), se è uguale al mio carica a 8A, quindi circa 1,8 kW.
Ed é cosa che per me vale il 90% dell'esperienza elettrica.
Sulle phev dopo 1 anno, le Bev dovrebbe essere dopo 3.Davvero il clima da remoto é da pagare in abbonamento dopo un anno?
Ed é cosa che per me vale il 90% dell'esperienza elettrica. Senza di quello torno ad una termica usata da 5000€ max e ciaone.
Cito solo questa parte: l’app è una cosa in più, perché la chiave fisica ( con il keyless) la usi come sempre.la app per aprire la macchina....c'è solo da sperare ci sia campo o non sia down la rete.
Brrrrrr......
![]()
Fortuna che c'è Zeno7 che spiega i pro e contro di questo nuovo monda.
Cito solo questa parte: l’app è una cosa in più, perché la chiave fisica ( con il keyless) la usi come sempre.
L’app ti permette di controllare se l’hai chiusa, e nel caso te la fa chiudere /aprire. Ma la chiavetta c’è sempre.
Sulla batteria, è una classica batteria cr2025 che puoi trovare anche in cassa alla Coop, che puoi sostituire da solo come per il telecronista di casa. E l’auto ti avvisa quando la batteria inizia a perdere colpi.
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa