Il mio programma per il fine settimana di Pasqua prevedeva, ovviamente, utilizzo e test della ID.3.
Appunto, PREVEDEVA!
Nei miei propositi:
sabato mattina passeggiata con il cane e nel pomeriggio gitarella nel vicino Chianti, domenica pranzo in famiglia e lunedì gita fuori porta destinazione mare, Livorno da mia cognata o nella sempre apprezzata Cesenatico.
MA.
Sabato a pranzo mia moglie:
senti oggi vorrei andare in centro ad Arezzo con la mia mamma, prenderei la ID.3, così posso entrare in ZTL e parcheggiare vicino......
Pensavo, speravo che continuasse la frase con "posso?", " serviva a te?", "è un problema?".
Invece no, si è fermata li senza darmi la possibilità di replica.
E io, visto che in fondo è la migliore moglie che ho, " certo, ci mancherebbe, l'avevo caricata apposta!
Vabbè, passi. Faremo qualche chilometro lunedì.
E invece......
Ieri sera mia figlia:
Senti babbo, domani vorremmo fare in giro con Ale (il suo ragazzo) la Vero e Matteo. Prenderei la ID.3, sulla Yaris si sta più strettini (eh, certo.....però con la Yaris ci sono Stati 10 gg. in Puglia, CON I BAGAGLI!).
Allora, per capire se potevo farla desistere ho buttato lì: dove pensavate di andare?
"Boh, lago Trasimeno, Val di Chiana, forse lago di Bolsena".
Ecco ci siamo, ora la smonto con l'autonomia!
Mah, probabilmente però non ce la fate a fare tutto il giro senza ricaricarla, poi come fai, devi scaricare l'app, perdere un sacco di tempo.......
Lei, che ovviamente non si è fatta fregare: "babbo, l'app l'avevo scaricata prima che andassi a prendere la macchina, c'ho già associato la mia carta di credito e, nel peggiore dei casi c'è la tessera BeCharge. Per le ricariche nessun problema, ho già visto che se ne trovano ovunque ormai. Se non vuoi che la prendo dimmelo!"
No, ma che dici tesoro, prendila pure tanto domani pensavo proprio di stare a casa a riposarmi.
E infatti oggi sono riposatissimo!