plumbeo, futuro plumbeofuturo delle relazioni coniugali.
plumbeo, futuro plumbeofuturo delle relazioni coniugali.
Purtroppo capita che l'uomo non voglia che la donna lavori, perché non vuole che sia indipendente. Gli serve che dipenda da lui per tutto. Quando la donna si emancipa......trààcc...Allora
-L' uomo al lavoro
-La donna figli e casa
Adesso,
con quasi tutte le donne al lavoro....
Le cose sono cambiate per forza di cose
Non è sempre così, fidati.
Non è sempre così, fidati.
Una cosa che sento spesso dire ai mariti è
"Mia moglie decide addirittura come mi devo vestire io".
Che detto così sembrerebbe un atteggiamento dispotico e autoritario.
Ma è davvero così?
Imho no se sussistono alcune premesse.
Il marito è in grado di scegliersi da solo i vestiti senza farsi influenzare dai programmi che ha visto in tv la sera prima e quindi senza azzardarsi ad andare in ufficio in pianura padana vestito come Walker Texas Ranger?
Il marito lava,stende,stira o piega,e ritira nell'armadio i propri capi oppure fa fare tutto alla moglie tanto che non sa nemmeno dove si trovino di preciso le sue camicie?
Il marito in passato si è esposto deliberatamente al pubblico ludibrio indossando scarpe blu,bermuda rossi,polo gialla con golf buttato sulle spalle o berretto verde?
Vi immaginate un mondo in cui i mariti decidono da soli come vestirsi?
Vedreste gente in tuta e mocassini ai funerali.
Gente con la giacca di lino a gennaio che va in ipotermia.
Abiti di taglie assurde.
Persone di statura media con indosso giacche che starebbero a un tallonatore neozelandese,oppure uomini corpulenti strizzati in camicie slim taglia M che non starebbero nemmeno a un ballerino classico.
Molto meglio ammettere che se di certe cose si occupano le mogli è perchè in fondo sta bene anche ai mariti anche se vengono bacchettati.
Purtroppo capita che l'uomo non voglia che la donna lavori, perché non vuole che sia indipendente. Gli serve che dipenda da lui per tutto. Quando la donna si emancipa......trààcc...
Secondo me, prima di sposarsi, la coppia dovrebbe convivere oppure, se ciò non fosse possibile per un qualunque motivo, sedersi davanti ad un tavolo e confrontarsi su ciò che lui si aspetta da lei e viceversa. Troppo semplice sposarsi passando dal fidanzamento al matrimonio...ecco perché poi molte unioni naufragano dopo pochissimi anni
Ti ho messo "mi piace" non tanto perché condivida il discorso, ma per la cifra comica della tua narrazione![]()
Secondo me, prima di sposarsi, la coppia dovrebbe convivere oppure, se ciò non fosse possibile per un qualunque motivo, sedersi davanti ad un tavolo e confrontarsi su ciò che lui si aspetta da lei e viceversa. Troppo semplice sposarsi passando dal fidanzamento al matrimonio...ecco perché poi molte unioni naufragano dopo pochissimi anni
Il marito lava,stende,stira o piega,e ritira nell'armadio i propri capi oppure fa fare tutto alla moglie tanto che non sa nemmeno dove si trovino di preciso le sue camicie?
Cambiamo punto di vista: la moglie apprezza/accetta/tollera il modo in cui il marito svolge i suddetti compiti, oppure gli passa dietro a togliere i capi dalla lavatrice per rimetterli dentro in ordine di colore, o li spiega e ripiega perchè l'allineamento delle cuciture non è perfetto, o ancora ripassa i vetri delle finestre perchè lui è un cialtrone e ha lasciato un orribile alone che, se ti metti a osservarle alle 9:47 con un angolazione di 38,4 gradi orizzontale e 18,2 verticale si vede benissimo?
Contro obiezione.
Non è mia moglie ma mia madre.Cambiamo punto di vista: la moglie apprezza/accetta/tollera il modo in cui il marito svolge i suddetti compiti, oppure gli passa dietro a togliere i capi dalla lavatrice per rimetterli dentro in ordine di colore, o li spiega e ripiega perchè l'allineamento delle cuciture non è perfetto, o ancora ripassa i vetri delle finestre perchè lui è un cialtrone e ha lasciato un orribile alone che, se ti metti a osservarle alle 9:47 con un angolazione di 38,4 gradi orizzontale e 18,2 verticale si vede benissimo?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa