agricolo
0
Non è mia moglie ma mia madre.
....che incidentalmente è la moglie di tuo padre.......
Non è mia moglie ma mia madre.
Contro-obiezione ancora più debole.
....che incidentalmente è la moglie di tuo padre.......
Gli raccomandò,visto che ha un assortimento di spugne e sracci da far invidia all'impresa di pulizia di Buckingham Palace,di usare tale spugna per il lavandino,tale altra per il gabinetto etc etc.
Tra l'altro di colori molto diversi per essere riconoscibili.
Secondo te quante spugne ha usato?
E almeno ha pulito prima il lavandino e poi il gabinetto oppure ha fatto al contrario?
Loro si lamentano comunque però tante volte i motivi per lamentarsi glieli serviamo proprio su un piatto d'argento...
Non generalizziamo
Prego
Io sono un omino di casa che neanche immagini....
Nel senso che ho rispettato al 100% i patti.
A parte stirare e rifare i letti,
se c'e' da fare, lo faccio senza problemi
E rappresenti un'eccezione alla regola da farti un monumento in piazza.
Su questo non si discute
Anche io comunque posso essere annoverato tra le eccezione modestamente...
Mi includo altrettanto modestamente tra le eccezioni. Malgrado preferirei mille volte scaricare un container di sacchi di urea piuttosto che lavare un pavimento, nei lavori che faccio in casa cerco di metterci l'impegno che serve per non sembrare Spugna che pulisce la tolda della nave di Capitan Uncino (le bestemmie sono le stesse, ma non incidono sulla qualità del lavoro). Eppure, mai una volta che non mi senta dire (o meglio, ruggire) che non ho lavato lo straccio (l'ho lavato), che il vetro si pulisce dall'alto verso il basso (o viceversa, tanto è sempre dalla parte opposta), di non pestare le frange del tappeto con le ciabatte.... e soprattutto, una volta che fosse una che mi si lasci iniziare e finire il lavoro da solo finchè lei fa dell'altro: se faccio tanto così, deve stare lì a guardarmi (così mi innervosisco e sbaglio straccio ecc. ecc....): ma ziobarbone, vuoi che ti dia una mano? ok, lasciami fare e vai a fanc...ops, a fare dell'altro così finiamo prima, no? No.....
PS: capisco che hai in casa due soggetti che Mr Bean può solo accompagnare e questo non può non alterare la tua visione dell'orizzonte dei lavori domestici, ma sei proprio sicuro della distribuzione gaussiana tra regole ed eccezioni?
Ma sempre secondo me a volte il problema sono proprio le aspettative.
Sai come si dice:
la donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà.
L'uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà.
Pero' una cosa è sacrosanta, anche se brutta da dire, ma sostanzialmente le generazioni passate (anche prima della mia, ma ci metto volendo anche la mia pur essendo già piuttosto sfigata) hanno "rubato" il futuro a quelle successive.
Per carità non voglio offendere nessuno: i miei genitori hanno lavorato onestamente come tantissimi altri.
Ma l'impostazione delle cose era per il breve periodo, per servire gli interessi della generazione al potere, al massimo due.
Credo che mai nella storia dell'uomo sia stato cosi'!
In passato si costruivano cattedrali e ci si mettevano anche cento anni e più: ci si sacrificava oggi pagando per qualcosa di cui avrebbe fruito le generazioni future. Adesso la visione non va oltre i 30 anni nella maggior parte dei casi.
Purtroppo è così.
E forse non è troppo severo dire che chi ha goduto di agevolazioni che ora non esistono più non ha fatto nulla di illecito però ha approfittato in un certo senso.
Mio padre è andato in pensione a 54 anni (però in realtà non ha praticamente mai smesso di lavorare).
Una sua cugina a 48.
A conti fatti questo ha comportato che io probabilmente ci andrò dopo i 70.
Hanno fatto bene ad andarci visto che ne avevano la possibilità?
Ni secondo me.
Certo se uno non va in pensione non lascia il posto a un giovane che deve iniziare la sua vita quindi come fai fai in un certo senso la paga chi viene dopo.
Oggi non si costruiscono più cattedrali ma debiti da lasciare in eredità alle generazioni future.
Non voleva....
Adesso se lavora solo uno
spesso, se questo uno, non fa lavori di un certo livello....
Si fa fatica, con figli, a tirare fine mese.
Una volta
un' operaio si faceva casa e spesso laureava 1, se non 2 figli
O addirittura il marito con dolo si fa passare per incapace pur di appioppare alla moglie i compiti scomodi?
Io ho visto uomini indossare camicie lavate,stese,piegate o stirate da loro stessi...
Non li avrebbero fatti salire nemmeno su un gommone di profughi perchè non rispettavano il dress code minimo accettabile...
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa