Penso però che in moltissimi casi una EV sia una seconda auto.
Certo il prezzo di acquisto è molto simile.
I costi di gestione (anche senza superbollo) invece dovrebbero essere maggiori per una Mustang.
Secondo me per ora (giusto o meno che sia) l'auto elettrica viene ancora vista come un giocattolo per chi può permettersi di pagare di più per avere di meno.
Ma si potrebbe dire che anche la Mustang,che probabilmente è più pratica di una qualsiasi elettrica,da usare come prima o unica auto non è sicuramente alla portata di tutti.
A me poi sembra che ci sia sempre dietro una motivazione apparentemente ambientalista.
Si da l'incentivo all'elettrico da 50000 euro perchè è green.
E si supertassa il termico che costa uguale (se ha tanti cv sotto il cofano) perchè inquina.
La mia era una provocazione ovviamente ma di base c'è sempre il solito discorso, che si giudica per le proprie esigenze.
Tu mi dici che le EV sono viste come macchine giocattolo e per lo più seconde auto , ma questo è un modo di vedere per chi ha un ottica della vettura ben precisa ,per altre persone che non sono necessariamente ricche non è così e non capisco perché queste persone devono essere etichettate in un certo modo