Sul TDI da 184CV (solo 1.000 euro in più rispetto al 150CV) c'è il multilink al posteriore e non mi sembra che il prezzo si avvicini alle Golf o A3, anzi, proporzionalmente è anche più conveniente.gallongi ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Anche dal nostro punto di vista: una Seat con la meccanica dell'A3 (Golf?) al prezzo di una Seat è a nostro vantaggio (almeno a me che piace più la meccanica che il volante in pelle umana).gallongi ha scritto:topomillo ha scritto:il mercato vuole spendere 4000 euro in piu?... e loro lo accontentano'' fanno strabenegallongi ha scritto:Beh si dal LORO punto di vista![]()
Ciao.
Sicuramente si anche se spulciando alle volte qualche differenza c'è ( esempio pratico: Leon fr 150cv con ponte torcente anziché ML ,display multifunzione diverso dalla golf...) ...quantificarle e' difficile![]()
Comunque, visto che mi riferivo alla sola meccanica, dico che certe "integrazioni" non sono per forza un male. Certamente è un modo per le aziende per tagliare i costi ma contemporaneamente, visto che ci troviamo in mercato competitivo, non possono permettersi di fare una, ad es., passat che andrà, meccanicamente come la nuova polo (quella che dovrà uscire) o la golf (quella che già è sul mercato). Si parte da una base comune e poi la si specializza a seconda del segmento dell'auto. Il vantaggio per il cliente è che su un'auto di fascia bassa, per il segmento, può avere una meccanica di qualità (non un'auto come quella di fascia alta ma una meccanica molto simile a quella di fascia alta: prendi QR di questo mese e vedi che dice della Leon Xperience rispetto all'Audi A3).
Io non la farei così facile nel dire che un SUV è basato sul pianale allargato e allungato in senso negativo perchè non è che hanno semplicemente aggiunto delle prolunghe!
Ogni modifica è ben studiata ed ha costi per niente trascurabili (non è come ripartire da zero ma comunque c'è da spendere parecchio).
Ciao.