ci siamo già messi d'accordo: gli procuro io uno della i20, glielo monto e poi va come una scheggia anche in salita....e per il motore come
E per il motore come fai, cambi anche quello insieme alle lampadine?![]()
ci siamo già messi d'accordo: gli procuro io uno della i20, glielo monto e poi va come una scheggia anche in salita....![]()
ah ecco... direi che questa affermazione merita una tua spiegazione tecnica, dài incomincia, siamo tutt'orecchi......e poi dopo un po' si abitua a usare solo le marce alte....e alla fine va piano lo stesso...
ah ecco... direi che questa affermazione merita una tua spiegazione tecnica, dài incomincia, siamo tutt'orecchi...![]()
il quesito è un'altro: tu hai scritto, (copia-incolla) "...e poi dopo un po' si abitua a usare solo le marce alte....e alla fine va piano lo stesso... "I cavalli, o meglio il rapporto peso/potenza è quello, non c'è nulla da fare, a meno di non apportare modifiche (centralina, filtro aria, scarico...fino all'aggiunta di una turbina) che però tra l'altro su un aspirato non convengono dal punto di vista dei benefici rispetto ai costi, come sai bene.
Cambia l'erogazione, come si è detto millemila volte, ma non credo che la i20 abbia un temperamento così sportivo come vuoi dare a intendere.
ci siamo già messi d'accordo: gli procuro io uno della i20, glielo monto e poi va come una scheggia anche in salita....![]()
anche l'andare come schegge era una battuta, forse non te ne sei accorto...Mi costringi a utilizzare la tua pignola logica argomentativa.
Allora, l'affermazione in grassetto non è veritiera. Se vogliamo puntualizzare, mi sembra che da dati tecnici la Jazz, non solo come cavalli, ma anche come peso/potenza, presenta valori superiori alla i20.
Quindi, se parliamo di andare come schegge credo proprio che la i20 rimarrebbe indietro.
Naturalmente nessuno vuole fare le corse, e posso convenire con te che in alta montagna o alta collina l'erogazione della i20 sia più gradevole, ma non di questo parlavi nel tuo post.
Riguardo il resto, nessuna spiegazione tecnica è dovuta trattandosi, come appare ovvio, di una battuta.
Seriamente, il pregio maggiore della i20, da quello che sento in giro, è proprio l'equilibrio complessivo tra le varie caratteristiche della vettura, pertanto immagino che la stessa invogli a una guida fluida più che sportiva (il contrario che andare come schegge, appunto).
anche l'andare come schegge era una battuta, forse non te ne sei accorto...
ad ogni modo quello che ho messo in neretto è proprio quello che sto scrivendo in centinaia di post: su un'utilitaria (o citycar che dir si voglia) è proprio l'equilibrio e la fluidità in ogni condizione la qualità che generalmente si apprezza (e si richiede..) ed è quello che a mio parere (e non solo) manca agli aspirati Honda, quello dell'attuale Jazz in primis: con una coppia - peraltro non elevata - oltretutto espressa a così alto regime non si può pretendere quello che sarebbe auspicabile per una vettura che ha tutto meno che il voler essere sportiva.
Auto giusta sotto l'aspetto versatilità, economia e quant'altro ma motore sbagliato.
Non per niente tra non molto correggeranno il tiro con i nuovi motori.
IMHO ovviamente.
certo, punto di vista il tuo (come il mio) perfettamente rispettabile anche se, sinceramente, non vedo quali sensazioni possa trasmetterTi/CI una vetturetta come la Jazz o la i20 o la Polo e similari alle quali (IMHO) si dovrebbero richiedere tutte le qualità di un'utilitaria meno che l'aspettativa di avvertire alla loro guida particolari sensazioni... non so, parlassimo di una Type R piuttosto che di una (indimenticata) S2000 allora sarei d'accordo con te ma parlare di sensazioni ricevute da una Jazz, perdonami, con tutto il mio rispetto ma mi fa un po' sorridere...Impostazione - quella della ricerca dell'equilibrio delle caratteristiche e della fluidità di marcia - condivisibile per la maggior parte delle persone, che infatti decreta il clamoroso successo di vendite di marchi 'generalisti' (penso in particolare ad un noto marchio teutonico, il quale non a caso in passato ha confermato esplicitamente di considerare Hyundai come uno dei più temibili suoi concorrenti) anche in presenza di oggettive defaillance su vari aspetti che spaziano dalla affidabilità meccanica, alle spese di acquisto e non ultime quelle di gestione.
Non è però questo il mio approccio, almeno per ora (non escludo di cambiare idea in futuro).
Voglio comprare un'automobile, non un elettrodomestico, un frigorifero, un anonimo pezzo di ferro che non mi trasmette sensazioni.
Sempre IMHO.
certo, punto di vista il tuo (come il mio) perfettamente rispettabile anche se, sinceramente, non vedo quali sensazioni possa trasmetterTi/CI una vetturetta come la Jazz o la i20 o la Polo e similari alle quali (IMHO) si dovrebbero richiedere tutte le qualità di un'utilitaria meno che l'aspettativa di avvertire alla loro guida particolari sensazioni... non so, parlassimo di una Type R piuttosto che di una (indimenticata) S2000 allora sarei d'accordo con te ma parlare di sensazioni ricevute da una Jazz, perdonami, con tutto il mio rispetto ma mi fa un po' sorridere...Impostazione - quella della ricerca dell'equilibrio delle caratteristiche e della fluidità di marcia - condivisibile per la maggior parte delle persone, che infatti decreta il clamoroso successo di vendite di marchi 'generalisti' (penso in particolare ad un noto marchio teutonico, il quale non a caso in passato ha confermato esplicitamente di considerare Hyundai come uno dei più temibili suoi concorrenti) anche in presenza di oggettive defaillance su vari aspetti che spaziano dalla affidabilità meccanica, alle spese di acquisto e non ultime quelle di gestione.
Non è però questo il mio approccio, almeno per ora (non escludo di cambiare idea in futuro).
Voglio comprare un'automobile, non un elettrodomestico, un frigorifero, un anonimo pezzo di ferro che non mi trasmette sensazioni.
Sempre IMHO.
Mi spiace per i graffi, purtroppo il mondo è pieno di figli di Buonadonna, gente invidiosa che non ha altro di meglio da fare che danneggiare le cose altrui... mi pare davvero strano che le luci automatiche non siano disattivabili, c'è menzione sul libretto di uso ?effettivamente si torna spesso su un argomento molto dibattutto, sul quale entro fra poco. Non ho avuto modo di seguire molto il forum perchè preso da altro (tra cui anche il fatto che a 6 giorni dall'acquisto mi sono ritrovato la macchina, parcheggiata vicino alla metro, strusciata. Passato dal carrozziere mi ha levato il grosso ma sono rimasti due graffi, penso di aspettare ad eventualmente sistemarla sia per il costo sia perchè qua non si sa mai...aspettiamo con ansia i tizi che si divertono a lavorare le macchine nuove con le chiavi e magari a beccarli sul fatto) e inoltre non ho ancora un dato di consumi reali pieno/pieno (il primo rifornimento non avevo fatto il pieno, il secondo sto a metà serbatoio) che volevo comunicare come dato più oggettivo, comunque il cdb segna una media di 5,6/5,7 (intorno ai 17,5 km/, percorso misto). Passato dal concessonario si conferma che le luci automatiche non si possono disattivare. La prima marcia sembra che percentualmente si impunti un pò meno
deadmanwalking - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa