Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé di principio allora è il motore che non parte prontamente, nelle auto che invece della chiave hanno il pulsante non occorre certo tenerlo premuto fino all'avviamento del motore, basta un piccolo tocco per innestare il motorino il quale si stacca da solo al momento che il motore va in moto; ovvio che se il motore non parte subito il motorino di avviamento continua a fare il suo lavoro.
    Per voi quello che non dovrebbe succedere in primis è il motore che non va in moto prontamente ed in secondo luogo anche il motorino stesso che continua a girare anche a quadro spento; vi consiglio di far fare un test.
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    come dicevo prima, se non parte subito prova a dare un po' di gas e vedi come si comporta.
     
  3. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Ok, grazie mille. Appena mi ricapita ci provo. Ma dal test possono capire anche se è un femomeno che non capita sempre?
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    se c'è (o c'è stata anche in modo estemporaneo) anomalia di tipo elettronico il tester lo rileva, se invece è qualcosa di puramente meccanico (il che ne dubito) è solo l'abilità e l'esperienza del meccanico a scoprire la causa del difetto.
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    @Jazzaro dato che ti è arrivata butta giù una tua recensione sulla Jazz ! La leggeremo con piacere...
     
  6. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Non sapevo gli fosse arrivata...sono contento! Attendo con ansia anche io le sue considerazioni, sicuramente oculate e precise!
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Per adesso direi che confermo quanto detto sinora, nessuna sorpresa nè in positivo (spazio, cambio, sensazione di compattezza) nè in negativo, con il motore che a tenerlo sotto ai 3500 come raccomandato fa sembrar di guidare una punto a metano.
    Fatemi far qualche km che poi scrivo qualcosa di più dettagliato.
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Bene, impressioni dopo 1000km di Jazz 1.3 Elegance navi 6m, tinted silver come quella di un altro utente . L'idea è di aver preso ciò che serviva e di aver speso abbastanza bene i propri soldi, bene ma non di aver fatto l'affarone: nel complesso la sostanza c'è ma con qualche pecca.
    PRO. Cambio, frizione precisi e dolci, sterzo giustamente duro e sufficientemente preciso, motore silenziosissimo e pressochè privo di vibrazioni (ma non l'ho tirato a limitatore), comandi interni (devioluci, pulsanti) piacevoli da azionare. Anche il clima ed il 7' touch si comandano bene, non occorre insistere con le dita. Pregevolissima sensazione di compattezza, di ben fatto, di montato bene, sia per come si digeriscono le buche (temevo un'eccessiva rigidezza soprattutto vendendo da una Clio3..) che per come i rumori e le vibrazioni su volante e sedile vengono ovattate e filtrate. Da questo punto di vista benebene. La radio è buona, con resa non da audiofilo ma adeguata, il clima automatico per adesso lavora bene, senza getti freddi o incostanti e con una ventola ben silenziosa.
    Della praticità non dico nulla di più, abitabilità e bagagliaio sono un punto di eccellenza, anzi, la vera eccellenza del modello. Buona visuale davanti, insomma sulla trequarti a causa dei montanti, complessivamente buona dietro grazie agli specchi grandi e alla retrocamera.
    INSOMMA
    Materiali boh, senza infamia e senza lode: i sedili son ben fatti ma chi cerca qualità su plancia, fianchetti porta e moquette è meglio che si rivolga altrove... Posizione di guida corretta, con appunto sul poggiatesta che è un pelo avanzato anche nella posizione completamente arretrata, non comodissimo. Dietro si sta da papi, come davanti.
    CONTRO
    Inspiegabile la mancanza della chiusura porte automatica in movimento, il pulsantino c'è sul bracciolo ma si sono scordati di inserire l'automatismo, comodissimo sulle francesi. Per me mancanza grave.
    Fruscii aerodinamici sensibili oltre i 110... assai fastidiosi considerando che a quella velocità il motore non si sente, per cui si percepiscono parecchio.
    Motore fiacco fra i 1000 e 3000 giri, prende con lentezza, è poco reattivo ed ha poi scarsa sensibilità al gas quando si "pela" l'acceleratore, passando dal rilascio alla minima pressione. La sesta è una marcia "di mantenimento", basa un minimo falsopiano per chiamare quinta o quarta.
    Il compressore clima attacca e stacca di continuo, nella guida si sente poco ma comunque c'è, non è fastidiosa ma è comunque percepibile.

    Nel complesso auto riuscita, da guidare in souplesse senza fretta e senza correre troppo. Ora attendo i 2000km per avvicinarmi alle zone rosse, speriamo...
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Scusa una domanda: la jazz non ha il compressore clima che varia la rotazione in funzione della richiesta senza fare attacca/stacca? Forse sbaglio auto ma mi sembrava cosi
     
  10. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Abbiamo la stessa auto e anche io sono molto soddisfatto ad eccezione del freno motore inesistente. Continuo a non condividere l'analisi sulla fiacchezza del motore in quella fascia di regime, faccio il paragone con le diverse auto che tutte le settimane affitto per lavoro e non avverto particolari differenze.
    Che consumi stai registrando?
     
  11. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    No. A parte che quelli che intendi te sono compressori a pistoni, ciò che varia non è la rotazione (che ovviamente varia con il regime motore per tutti) bensì la cilindrata, in questo modo gli impianti possono variare la potenza refrigerante in base alla richiesta. Questo della Jazz è uno scroll-type compressor, che non può variare la cilindrata per cui attacca e stacca in continuazione. E' più affidabile e dissipa meno energia rispetto ai compressori a pistoni, e rispetto ad un on-off a pistoni si sente meno perchè ha meno inerzia, ma si sente lo stesso.
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Consumi sto sui 6 litri per 100km, ma l'unica cosa cui sto attento è non superare i 3500rpm, per il resto per tentare di muoverla tocca affondare... Mi aspetto che calino.
    Ah, una domanda: io mi son ritrovato la cuffia in pelle del cambio staccata dal pomello, vedo un cm di asta metallica... E' normale o gliela devo riportare?
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ok ricordavo male. Grazie
     
  14. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Anche io ho la cuffia staccata ed ho segnalato la questione all'officina dove mi hanno detto che non è normale infatti hanno ordinato la cuffia nuova... sono trascorsi 2 mesi e la cuffia ancora non arriva perché non è disponibile tra le forniture :emoji_scream::emoji_scream::emoji_scream:

    Tra le cose deludenti ho dimenticato il sistema Honda connect che è veramente quanto di più limitativo e vecchio potevano implementare così come il navigatore nativo perché segnala le code sull'autostrada quando ormai sei imbottigliato già da mezz'ora. Per quest'ultimo però mi riservo si verificare se ho selezionato o meno il segnale TA perché si aggiorna con le frequenze radio.
    Per quanto riguarda invece l'impianto stereo sono soddisfatto e apprezzo la qualità audio grazie al DAB radio, tuttavia ancora non ho capito come far visualizzare le Info delle canzoni che trasmettono.

    Per chiudere sono molto contento dell'acquisto e mi fa piacere che chiunque entri in macchina resti sorpreso della spaziosità e di come sia ben concepita :emoji_grin:
     
  15. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Proprio oggi ho rivalutato il connect grazie ad un utente che su fb ha postato la procedura per vedere la tv in diretta sul monitor!
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina