Vero, specialmente la furgonetta, in genere senza lunotto o osurato dalle attrezzature da lavoro. Me la ricordo negli anni '70, quando era, credo, già in figore l'obbligo dello specchietto est sx, come retrofitmontavano di serie lo specchietto esterno lato guida come sui veicoli commerciali
Non sono d'accordo: non è una "max5"Non sono d'accordo, e le mie ragioni le ho scritte nel post di apertura.
Tutte le termiche pure, sono già "leggenda", ed a maggior ragione la max5
![]()
![]()
![]()
Non sono d'accordo: non è una "max5"![]()
![]()
Devo ammettere che sei geniale!
No no è una max5 ... mx aperta 5 ...![]()
![]()
![]()
Beh sì, parlando della MX-5 in generale direi di sì, vista l'importanza storica che ha, soprattutto nel moribondo settore delle spider piccole e leggere.Beh, direi che una leggenda lo è, considerando quando è uscita la prima serie e quante ne hanno prodotte (quasi 1 milione, più di tutte le spider della storia dell'auto).
Riprendo il discorso per spiegare meglio come c'entra la gattona.In un certo senso, la tua gattona è "corresponsabile" dell'arrivo a casa mia della vecchietta.... vi racconterò presto i dettagli![]()
Riprendo il discorso per spiegare meglio come c'entra la gattona.
Correva l'anno 2010 quando un mio amico e collega mi ha contagiato (in realtà senza troppa fatica) con la sua idea di procurarsi una coupè quasi-youngtimer, sfruttando il basso valore commerciale e contando su una successiva rivalutazione, ma soprattutto per realizzare quei vecchi sogni che un quarto di secolo prima non si sono potuti realizzare. Lui aveva trovato - appunto - una bellissima XK8 coupè del 1997, verde British che più British non si può, con 40k km appena, condizioni praticamente perfette. Come dicevo, la scimmia non ha fatto 'sta gran fatica per saltarmi addosso, e senza fretta mi sono messo a guardarmi intorno, senza un'idea precisa di cosa stessi cercando. Un pomeriggio tornando dal lavoro ho fatto una strada diversa dalla solita e passando davanti a un autosalone ho visto lei sul piazzale. Ho pensato a un segnale dal cosmo e sono entrato a dare un'occhiata, ma non c'era nessuno e sono andato via. Sono passato qualche altra volta nelle settimane successive e non c'era più, poi un paio di mesi dopo rieccola.... mi fermo di nuovo, entro, chiedo, me la fanno provare. Sapendo alla guerra che avrei scatenato a casa ho detto ok, ci penso.... e sono passati altri due mesi, poi è ricomparsa sul piazzale.... e allora ho deciso che guerra per guerra, guerra sia (tanto avevo già deciso di vendere la moto). E alla fine, eccola qui.......
![]()
![]()
![]()
...poi ho scoperto che era stata immatricolata il 29 dicembre, il giorno del mio compleanno.....
...poi ho scoperto che era stata immatricolata il 29 dicembre, il giorno del mio compleanno.....
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa