Non lo posso affrontare questo topic![]()
Non è detto che si debba parlare solo di "carriole" di interesse storico; puoi parlare anche di carriole moderne; basta che siano almeno anche con un motore endotermico ...
Non lo posso affrontare questo topic![]()
Allora niente eolo...Non è detto che si debba parlare solo di "carriole" di interesse storico; puoi parlare anche di carriole moderne; basta che siano almeno anche con un motore endotermico ...
Allora niente eolo...
Era una boutade...
Delle motorizzazioni alternative ne parliamo in altre discussioni; questa, se siete d'accordo, la dedichiamo alla nostalgia
![]()
Era una boutade...
Io non sono affatto un nostalgico (né per le auto né per la vita in generale: non vorrei mai tornare al passato), però mi fa molto piacere che ci sia tanto interesse per le auto storiche.
Quando passa la Mille Miglia dalla mia città, o quando c'è qualche bella esposizione di auto storiche, non me ne perdo una.
... oggi essere appassionati di automobili soprattutto di quelle con motori esclusivamente termici, magari a benzina e plurifrazionati che rischiano nel giro di alcuni anni di essere consegnati alla leggenda, è quasi un atto di coraggio.
Il riferimento alla “leggenda”, ha anche un altra motivazione; sono socio di 2 club di auto storiche
Beh, la mia non tanto, visto che è abbastanza recente (del 2016)...Comunque anche la tua MX5 ha pieno titolo di essere annoverata tea le leggende
A me sentire parlare del film di io sono leggenda mi vengono le bolle perché rispetto al romanzo è un filmaccio americano che ha travisato il significato del romanzo.
A parte lo sfogo letterario, io per motivi anagrafici sono molto più legato alla produzione anni 90 e li trovo le mie leggende, Mx5, Impreza, Celica, Nsx.....
Allora al momento la "leggenda" è ancora in fase di perfezionamento: abbiam fatto alcuni lavori "in casa" tipo lubrificazioni e ingrassaggi previsti dal manuale (sospensioni, balestre, snodi ecc..), smontaggio, rifacimento e rimontaggio del radiatore del riscaldamento, montaggio di un paio di accessori...Se hai voglia poi ci racconti come va su strada
Anch'io sono sui 90, ma anche fine anni 80 e nella prima decade del 2000 si trovavano bei ferri un po per tutti i gusti e (quasi) per tutte le tasche
Riguardo al film, non avendo letto il romanzo (anzi apprendo ora che è questa la sua origine), ho trovato il film gradevole, e se capita lo rivedo volentieri
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa