zampad11 ha scritto:Brag ha scritto:Ebbene si, sto pensando di pensionare la mia attuale octavia!
Ma sono davanti ad un bivio... macchina uguale con vestiti differenti:
octavia sw - golf variant
ho visionato entrambe, la golf esteticamente la trovo molto bella, l'octavia la trovo maledettamente simile alla mia....
sto confrontando una octavia 2.0 tdi dsg elegance con un po' di optional e una golf variant 2.0 tdi dsg highline con un po' di optional (meno dell'octavia, come ad esempio i sedili in pelle), e il prezzo "di listino" è a favore della skoda!
Se restassi in casa skoda probabilmente opterei per una RS sw, arricchita con optional...
sto iniziando a girare le, poche, concess della zona!
intanto attendo consigli sulla scelta!![]()
Ho avuto le stesse tue perplessità e dopo attenta analisi ho ordinato la RS, tutta un'altra storia.
Per quanto riguarda l'estetica a mio parere, ma si sa è una cosa soggettiva, l'octavia RS è più bella della VW 2.0 Highiline.
Io l'ho ordinata a scatola chiusa (la RS), prima ancora di vederla dal vivo e ti posso assicurare che è la prima volta che ciò accade, mi è piaciuta sin da subito solamente vedendo foto e filmati in rete.
Anche per quanto riguarda i contenuti tecnologici la bilancia pende a favore della RS, se non altro per motore sospensioni ed allestimenti.
Questo ti posso dire e a te la giusta scelta.
tosodj ha scritto:zampad11 ha scritto:Brag ha scritto:Ebbene si, sto pensando di pensionare la mia attuale octavia!
Ma sono davanti ad un bivio... macchina uguale con vestiti differenti:
octavia sw - golf variant
ho visionato entrambe, la golf esteticamente la trovo molto bella, l'octavia la trovo maledettamente simile alla mia....
sto confrontando una octavia 2.0 tdi dsg elegance con un po' di optional e una golf variant 2.0 tdi dsg highline con un po' di optional (meno dell'octavia, come ad esempio i sedili in pelle), e il prezzo "di listino" è a favore della skoda!
Se restassi in casa skoda probabilmente opterei per una RS sw, arricchita con optional...
sto iniziando a girare le, poche, concess della zona!
intanto attendo consigli sulla scelta!![]()
Ho avuto le stesse tue perplessità e dopo attenta analisi ho ordinato la RS, tutta un'altra storia.
Per quanto riguarda l'estetica a mio parere, ma si sa è una cosa soggettiva, l'octavia RS è più bella della VW 2.0 Highiline.
Io l'ho ordinata a scatola chiusa (la RS), prima ancora di vederla dal vivo e ti posso assicurare che è la prima volta che ciò accade, mi è piaciuta sin da subito solamente vedendo foto e filmati in rete.
Anche per quanto riguarda i contenuti tecnologici la bilancia pende a favore della RS, se non altro per motore sospensioni ed allestimenti.
Questo ti posso dire e a te la giusta scelta.
Ma la golf non è Euro 6 come motore?
rosberg ha scritto:Pensa che a me pare proprio il contrario. Penso che la Golf Variant sia anonima, ovvia, mentre la Skoda la trovo diversa e non ci vedo molte somiglianze con quella che hai tu.
Brag ha scritto:P.s. l'altra in lista era una legacy sw... ma dopo averla vista per bene dentro... non mi ha convinto!
willy1971 ha scritto:...
Se poi metti sul tavolo la RS, beh, per me non c'è storia!
miranda453 ha scritto:Io le proverei tutte due per capire se hanno migliorato in Skoda l'insonorizzazione.
Esteticamente voterei senz'altro per l'Octavia, la Golf Variat non ha mai brillato per la sua bellezza anche se quest'ultima.....
Brag ha scritto:hai ragione e penso che me innamorerei!![]()
Concordo! Non mi è mai piaciuta la variant, anche se finalmente con questa hanno migliorato un pò ma... la VII continua a non piacermi un granché.bulldogs ha scritto:La golf e' quella berlina....la station e' uno sfregio
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa