Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impressioni di guida jazz 2018 1300

Impressioni di guida jazz 2018 1300 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sul piano si, in salita si pianta...
    chiaro che se prima guidavi una Panda a Metano, quanto a tiro, ora la Jazz ti sembrerà un IVECO S - WAY :emoji_sweat_smile:
     
  2. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Se sei capace di guidare a 2000 non si pianta neanche in salita.. tranquillo
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sicuro, basta farti tutta la salita in prima-seconda e vai dappertutto prova però sulle mie strade a guidare senza tirare le marce come un dannato e vedi dopo che due (2) curve come si deve se ti pianti o meno... non ti preoccupare che ho già ben sperimentato ed è proprio per questo comportamento poco adatto che ho comprato altro.
     
  4. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    In salita neanche con un turbo diesel di quella cilindrata devi per forza mettere in seconda in salita ... con la tua fantastica Hyundai sali in 4?!?!
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ti rispondo con un'altra domanda: secondo te perché non ho ripreso un'altra Jazz al momento di cambiare la vecchia ? Mi pare eloquente...
     
  6. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Io ho guidato la prima serie .. forse L unica differenza è che fa più rumore di quella attuale !
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé se hai notato solo quello è segno che la sensibilità di guida non è il tuo forte.
     
  8. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Rumorosa come poche a 70 km/h ti da L idea di essere a bordo di una super sportiva . L effetto è veramente racing
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    la 1,4 ES (i-Dsi) del 2005 che avevamo in famiglia non era per niente rumorosa, non so se ti riferisci ad un modello simile, la ricordo con piacere per la sua estrema elasticità e coppia del motore fin dai più bassi regimi, fa niente se arrivata a 4500-5000 aveva dato tutto, per noi che abitiamo in alta collina ed usiamo (soprattutto mia moglie) per fare avanti-indietro dal lavoro il suo motore bello "coppioso" dava esattamente quello che serviva e soprattutto dove serviva !
    Quando provammo la Nuova sugli stessi percorsi ci accorgemmo subito del comportamento diverso del motore e la scartammo perché per il nostro uso era inadatta e, dopo aver provato tutte le concorrenti allora presenti sul mercato, scegliemmo la i20 perché era quella che più adatta alle nostre esigenze.
    Auto che a distanza di ormai 4,5 anni di soddisfacente uso quotidiano non ci ha fatto pentire dell'acquisto, anzi !
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2020
  10. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Francamente siamo stufi di sentire sempre le solite diatribe, ognuno esprima le proprie opinioni(basta una volta...) e gli altri le rispettino.:emoji_relaxed:
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    giusto hai ragione...
     
  12. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Dov’è finito Jazzaro??
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    mi sa che l'hanno bannato
     
  14. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Ciao a tutti.
    Dò anche il mio contributo.
    Io ho avuto fino a metà febbraio una Jazz del 11/2008 2° serie, quindi 1.2 cc 90 cv e quasi 210.000 km fatti in maniera impeccabile.
    Mi è capitato 2 anni fa che mi hanno dato per 2 giorni una Jazz 1.3 da 102 cv come auto di cortesia per un tagliando alla mia.
    Sono 2 auto un pò diverse, la 3à serie è più vuota come motore, sempre buono compreso il cambio, ma un pò fiacco e più ruvido rispetto al 1.2 2° serie che pesava neanche 1100 kg, più reattivo, e con cui riuscivo a fare le rampe dei tornanti, quindi montagna, in seconda in 2 con bagagli al seguito anche a 1500 giri senza che si piantasse.
    Sono poi passato alla nuova Civic, acquisto azzeccato, ma vi assicuro che la 2° serie della Jazz era un gran bel V-tec, cambio compreso. E la nuova Civic non è da meno, ha un buon turbo che fa il suo degno lavoro ai bassi.
    Quindi i turbo se ben progettati, non danno fastidio, ovvio che l'aspirato Honda di qualche anno fa era tanta robba !!
     

Condividi questa Pagina