caro octane,
(non è sarcastico ma amichevole)
grazie per la benevolenza!
so di essere spesso incompetente, me lo dicono molti amici, tra cui anche molti forumisti (mauro65 in primis)
so anche di esser spesso molto "tranchant" nel giudicare, ma io vedo il mondo in bainco e nero
probabilemente avete ragione voi
lo testimonia il mio devastante (per la mia vita) impegno nel lavoro e miei scarsissimi risultati (non sul paziente) dal punto di vista scientifico, di carriera ed economico
lo testimonia che sono sempre un peone, mentre mezze cartucce sembrano nababbi
lo testimoniano gli amici che spesso mi compatiscono e mi fanno "elemosine" mascherate
ma ho l'ardire di tenermi le mie (errate e dozzinali) idee
non credo di essere l'uomo dei luoghi comuni, tutti miritengono una pecora nera, un cane sciolto, un salmone controcorrente, ma tant'è
ho visto troppa gente mediocre con exploit di tenore di vita e poi lamentarsi di non riuscire a cambiare le gomme dell'auto, o pagare la rata del condominio, o onorare le scadenze dei finanziamenti
gente che da dipendenti erano cgillini, da imprenditori dei veri "padroni delle ferriere", poi, caduti in disgrazia, ti insultano se non li aiuti, ben sapendo che non potranno mai restituirti i soldi che ti chiedono, o che ti dicono se almeno non gli trovi un bel lavoro sicuro come il tuo (eddai in H se vuoi...)
peccato che prima ti scherzavano sulla vecchia macchina con cui vai in giro, sulel vacanze in seconda casa dei genitori o suoceri, del fatto che non spendi e spandi come loro...
peccato che quando intascavano (parole loro) oltre un milione al giorno e tu campavi di tanto precariato malpagato (il solo modo per poi accedere al "posto sicuro") ben si guardavano di coinvolgerti nella lucrosa attività
ma a loro tutto è dovuto e se non ottengono l'aiuto sperato, se ne vanno insultandoti mentre risalgono sulla loro mercedes nuova, mentre tu resti con le loro bollette in mano e risali sulla tua fiat usata
peccato che poi pretendono di non pagare le tasse ma poi si lamentano dell'assitenza sanitaria, delle scuole, etcetc
peccato, io sarò anche lo scemo del villaggio, ma certo non ho debiti (morali) con nessuno, se non verso mi miei genitori
peccato, ma la solidarietà è una cosa che si dà e non si dovrebbe chiedere, se tutti facessero la loro parte
AloHa!