Prima del sussidio c'e' la mobilita' (che l'indipendente non ha) e la cassa integrazione (idem).pi_greco ha scritto:balle ti posso presentare un sacco di dipendenti che ora vivono col sussidio di disoccupazione (tra cui amici e mia sorella) e piccol imprenditori artigiani falliti che fanno altrettanto, tutti con lo stesso sussidio miserevole
Poi ovvio che, se non ritrovi lavoro entro un dato tempo, il ponte che ne ospita uno, ne ospita due.
Non ti sto parlando di fare un breve periodo da internista (o internato?come detto già fatto, nessuna qualità del lavoro, solo tanto per prendere i soldi, il consulente serve sol per lavare la coscienza del direttore generale, sanitario etcetc, almeno nel mio lavoro, la qualità non esiste99octane ha scritto:Ripeto: se fare il libero professionista e' cosi' rose e fiori, perche' non lo fanno tutti?
Non ci sono un "paio d'anni di crisi". Ti ripeto: stai parlando di cose che non conosci minimamente e che hai solo sfiorato per un breve periodo della tua vita.non puoi guadagnare dieci volte tanto e poi lamentarti se ogni due decenni ci sono un paio d'anni di crisi, facciamo i conti bene!99octane ha scritto:Certo, da' remunerazioni maggiori, anche MOLTO maggiori. SE VA BENE.
Ma se va male, SONO CAZZI TUOI.
Qui mi sembra che la gente come al solito vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca: avere il benessere della libera professione, ma senza correre i rischi.
Non funziona cosi'.
Viceversa, io conosco la questione in tutti i suoi risvolti, positivi e negativi, molto approfonditamente in prima persona e di prima mano, vista in casi diversi di parenti stretti, oltre al mio di libero professionista.
Lo so che non e' tua intenzione, e per questo non te ne voglio, ma ti dico che cio' che tu scrivi e' offensivo (e non e' alla tua altezza, se mi consenti, in amicizia).
Purtroppo in Italia vigono ancora tutta una sorta di moralismi e ideologie di un certo tipo, e chi guadagna bene e' un ladro automaticamente.
Il fatto che i nostri oligarchi SIANO ricchissimi e SIANO ladri, non aiuta minimamente la grandissima parte di coloro che si impegnano e rischiano in prima persona, e si comportano con specchiata onesta' (spesso correndo rischi personali considerevoli).
Poi, pescecani e parassiti ci sono dappertutto, dal cubicolo nel seminterrato all'uffico con le piante di ficus all'ultimo piano.
Se non ce l'hanno, se mi consenti, e' perche' magari han pagato le tasse, e magari han messo del loro, senza portare a casa dividendi, e nemmeno lo stipendio, per non dover licenziare dipendenti.se non ce l'anno è perchè si sono persmessi lussi e stravizi!
Come dicevo, non sai di cosa parli, e non sai che effetto hanno le tue parole su coloro che certe cose le han vissute in prima persona. Ma dovresti pensarci prima di scendere a facili luoghi comuni.
Scusa, ma un conto e' la palese evasione fiscale, magari totale, portando il denaro alle isole Cayman. Altra cosa e' immatricolarsi il SUV come autocarro, su!
per me è lo stesso si ruba alla comunità
No, non lo e', ovviamente.
99octane ha scritto:Mi stai paragonando il ladruncolo che ruba per fame o magari anche solo per garantirsi qualche vizio al capomafia che traffica droga con mezzo mondo!
chi truffa il fisoc per il SUV non lo fa per fame, di certo!
se poi sei così sicuro di essere dalla parte della ragione perchè hai iniziato qs 3d?
Non ho detto che sono dalla parte della ragione.
Ho detto che stai facendo discorsi basati su facili e dozzinali luoghi comuni.
E sto chiarendo cosa intendevo dire, visto che e' stato da alcuni mal interpretato, non ostante quello che c'e' scritto sia li', nero su bianco.
Ma la gente vede sempre sottintesi anche dove non ce ne sono.