BelliCapelli3 ha scritto:
angelo0 ha scritto:
No BC, questo é quello che sono disposti 54 milioni su 55 milioni di italiani a dare per un alfa romeo é possono permettersi,niente di piu, questa é la veritá che non si vuole accettare.
Io non sono d'accordo. Secondo me gli italiani che spendono 50.000 Euro per una 335d coupè ( come il mio vicino ), spenderebbero volentieri altrettanto per un'Alfa fatta come una BMW, o meglio.
Ma non ti voglio convincere a tutti i costi, perchè in effetti il punto è un altro: se anche avessi ragione tu, ciò non toglie che un'auto progettata per costare mediamente 40.000 Euro, e poi svenduta a 30.000, non sia un buon risultato per il produttore.
Il cliente ovviamente ci si tufferà a pesce...ma ripeto, se io Marchionne dovessi di implementare altri motori ed altra meccanica nuova su un modello che non rende nulla perchè si vende solo sottocosto....non ci penso nemmeno. Ciao
un alfa fatta come una BMW sarebbe una BMW.. scherzo é solo una battuta. :lol: cmq a parte che dietro i 50mila euro per una bmw cé una strategia di almeno 15 anni, certi apprezamenti bisogna guadagnarseli,
anche se il prezzo di una BMW non é corretto tutto ció passa in un secondo
piano,oppure credi davvero che una ferrari valga tanto,oppure una bugatti piu di un milione di euro o una Mclaren Mercedes 1,5 mi di euro.
Quando la 159 é uscita con il TBI per un paio di mesi é stata offerta per 24.900 euro,ma pochi si sono buttati a pesce,buttare fango su una Alfa ci vuole poco e non perché la 159 fa schifo anche con i motori canguro non é poi cosi male, il male arriva da molto lontano,parlo dagli anni 70 ad oggi, la cosa che ancora fa piu male che questo modo di pensare oltre all estero lo é anche in Italia. fare un alfa cosi come una BMW non é una sicurezza di riuscita,prima ci vuole la fiducia di chi deve pagare, e per chi dopo tutti questi anni a sentito cose non molto belli ci pensera 3 volte, e cosi finisce per andare la dove ha sentito parlare di bene.
Vendere la Brera anche se pensata dico pensata per venderla a 40mila non ha funzionato come si pensava manca qualcosa, proprio d immagine,il prezzo che si chiede oggi passa meglio perché piu reale.