Nei primi tre mesi dell'anno in Italia sono state immatricolate 377 Brera contro le 181 del corrispondente periodo del 2009, con un incremento di oltre il 100%. Se la tendenza attuale prosegue, a fine 2010 la Brera dovrebbe superare i risultati sia del 2009 sia del 2008, riportandosi addirittura su livelli assai prossimi a quelli del 2007 (appena un anno dopo il lancio).
Si consolida quindi, a distanza di ben 4 anni dalla commercializzazione (ed è un fatto alquanto singolare), la ripresa della Brera, che ormai sembrava definitivamente avviata ad un anticipato e poco glorioso tramonto.
E invece è stato sufficiente adottare motorizzazioni più adeguate, insieme con un ritocco ai listini, per rinfrescare l'immagine del discusso coupè del biscione, che, sia pur tardivamente, sembra essersi scrollata di dosso l'etichetta di pachiderma costoso ed assetato, risvegliando l'interesse del mercato. Il tutto senza alcuna campagna pubblicitaria, il che sta a dimostrare che il miglior testimonial di una vettura è il prodotto stesso...
Certo i numeri sono e restano modesti (d'altra parte è poco più che una 2 posti "secchi") però è un dato di fatto che per la strade si ricominciano a vedere nuove Brera, non solo e non più nere, grigie o azzurre come ai primi tempi, ma anche in una inedita ed accattivante livrea bianca...
Anche in questo caso una domanda sorge spontanea: non potevano pensarci prima?
Si consolida quindi, a distanza di ben 4 anni dalla commercializzazione (ed è un fatto alquanto singolare), la ripresa della Brera, che ormai sembrava definitivamente avviata ad un anticipato e poco glorioso tramonto.
E invece è stato sufficiente adottare motorizzazioni più adeguate, insieme con un ritocco ai listini, per rinfrescare l'immagine del discusso coupè del biscione, che, sia pur tardivamente, sembra essersi scrollata di dosso l'etichetta di pachiderma costoso ed assetato, risvegliando l'interesse del mercato. Il tutto senza alcuna campagna pubblicitaria, il che sta a dimostrare che il miglior testimonial di una vettura è il prodotto stesso...
Certo i numeri sono e restano modesti (d'altra parte è poco più che una 2 posti "secchi") però è un dato di fatto che per la strade si ricominciano a vedere nuove Brera, non solo e non più nere, grigie o azzurre come ai primi tempi, ma anche in una inedita ed accattivante livrea bianca...
Anche in questo caso una domanda sorge spontanea: non potevano pensarci prima?