arizona77 ha scritto:....ma ti han pagato pero'
si....... lassamo perdere.
Ho speso più in benzina e tempo per andare alle convocazioni e mi...te del genere e all'assegno da ritirare etcetc .... mortacciloro....
arizona77 ha scritto:....ma ti han pagato pero'
silverrain ha scritto:ma solo io mi sono trovato espropriato delle mie proprietà per: una strada, uno svincolo, l'acquedotto .... ?
La differenza rispetto a quello "ipotizzato" dal comune di Milano?
E se io non utilizzo un bene un altro privato me lo può prendere con l'usocapione....
anche qua lo zampino dei comunisti?
silverrain ha scritto:ma solo io mi sono trovato espropriato delle mie proprietà per: una strada, uno svincolo, l'acquedotto .... ?
E se io non utilizzo un bene un altro privato me lo può prendere con l'usocapione....
silverrain ha scritto:arizona77 ha scritto:....ma ti han pagato pero'
si....... lassamo perdere.
Ho speso più in benzina e tempo per andare alle convocazioni e mi...te del genere e all'assegno da ritirare etcetc .... mortacciloro....
con ordine:silverrain ha scritto:ma solo io mi sono trovato espropriato delle mie proprietà per: una strada, uno svincolo, l'acquedotto .... ?
capnord ha scritto:silverrain ha scritto:ma solo io mi sono trovato espropriato delle mie proprietà per: una strada, uno svincolo, l'acquedotto .... ?
Ma l'esproprio te l'avranno pagato no?
Perchè si verifichi l'usocapione una persona deve occuparsi del tuo bene per 20 anni. Se per 20 anni non ti accorgi che un'altro ti ha ciulato casa o un terreno o non sei in italia non sei più di quersto mondo.
belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:no si chiama meritocrazia e retribuzione per produttivitàbelpietro ha scritto:il passo successivo è il lavoro coatto.
no, quello riguarda il vantaggio/svantaggio per il singolo di fare la propria libera scelta.
ma se la "pigrizia" del singolo è un danno alla collettività (e che lo sia è indubbio) e questo danno può essere coercibile, l'equivalente personale dell'obbligo di ristrutturazione di una proprietà è l'obbligo di lavoro coatto.
l'equivalente della meritocrazia è che a immobile ben tenuto corrisponde un reddito, a immobile che langue no.
Matteo__ ha scritto:capnord ha scritto:Se Pisapia li paga quello che vale dov'è il problema? D'altronde se queste aree sono li da decenni e nessuno le ha mai prese in considerazione probabilmente
non interessa. E se non interessa e se il comune le espropria pagandole dov'è lo scandalo?
Io non credo proprio che li voglia pagare.......
Il problema altrimenti non si porrebbe nemmeno.
belpietro ha scritto:la prima differenza è appunto il presupposto della "pubblica utilità"; che tra l'altro non decide il Comune da solo.
nessun privato ti può prendere un bene dietro usucapione solo perché non lo usi.
nafnlaus ha scritto:belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:no si chiama meritocrazia e retribuzione per produttivitàbelpietro ha scritto:il passo successivo è il lavoro coatto.
no, quello riguarda il vantaggio/svantaggio per il singolo di fare la propria libera scelta.
ma se la "pigrizia" del singolo è un danno alla collettività (e che lo sia è indubbio) e questo danno può essere coercibile, l'equivalente personale dell'obbligo di ristrutturazione di una proprietà è l'obbligo di lavoro coatto.
l'equivalente della meritocrazia è che a immobile ben tenuto corrisponde un reddito, a immobile che langue no.
L'immobile che langue produce comunque un reddito .... differenziato nel tempo ma lo produce ..... se non è così butto via tutti i manuali di estimo su cui ho studiato e su cui baso le perizie.
belpietro ha scritto:con ordine:silverrain ha scritto:ma solo io mi sono trovato espropriato delle mie proprietà per: una strada, uno svincolo, l'acquedotto .... ?
l'espropriazione per pubblica utilità è prevista (anche io, contando la mia famiglia anche più volte, mi sono trovato colpito); ma non sul presupposto che "tu non lo usi" o "non lo usi bene".
sul ben diverso presupposto della dichiarazione di pubblica utilità.
la prima differenza è appunto il presupposto della "pubblica utilità"; che tra l'altro non decide il Comune da solo.
nessun privato ti può prendere un bene dietro usucapione solo perché non lo usi.
belpietro ha scritto:nafnlaus ha scritto:belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:no si chiama meritocrazia e retribuzione per produttivitàbelpietro ha scritto:il passo successivo è il lavoro coatto.
L'immobile che langue produce comunque un reddito .... differenziato nel tempo ma lo produce ..... se non è così butto via tutti i manuali di estimo su cui ho studiato e su cui baso le perizie.
prova a dirlo a tutti quelli che hanno in pancia terreni edificabili comprati dieci anni fa, che li stanno vendendo in perdita per chiudere le società...
chi dice che il proprietario può ammortizzarlo?nafnlaus ha scritto:E quindi? È un investimento che ha determinato una rendita in perdita alla successiva cessione ma che, come bene ammortizzabile, ha comunque prodotto dei vantaggi economici così come lo fu la rivalutazione dei fondi immobiliari ad uso strumentale.
silverrain ha scritto:belpietro ha scritto:la prima differenza è appunto il presupposto della "pubblica utilità"; che tra l'altro non decide il Comune da solo.
ovvio. ma erano esempi in cui la proprietà privata viene tranquillamente elusa senza citare per questo regimi comunisti o meno.
il pisa la vede diversamentecapnord ha scritto:bumper morgan ha scritto:capnord ha scritto:Se Pisapia li paga quello che vale dov'è il problema? D'altronde se queste aree sono li da decenni e nessuno le ha mai prese in considerazione probabilmente
non interessa. E se non interessa e se il comune le espropria pagandole dov'è lo scandalo?
lo scandalo è che te lo porta via senza pagartelo.
Non penso si possa fare.
Zero_cilindri - 11 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa